News spettacolo

Sanremo 2016 il biglietto sarà nominativo: tutte le novità e i costi per assistere alle serate

Da martedì 12 gennaio 2016 inizierà la prevendita degli abbonamenti e dei biglietti per assistere al 66esimo Festival di Sanremo: tutte le novità


Da martedì 12 gennaio 2016 inizierà la prevendita degli abbonamenti e dei biglietti per assistere al 66^ Festival di Sanremo, in programma all’Ariston dal 9 al 13 febbraio. Gli abbonamenti alle 5 serate e i biglietti nominativi per le singole serate potranno essere prenotati esclusivamente attraverso una scheda compilabile on-line all’indirizzo http://sanremo2016.aristonsanremo.com. Il prezzo degli abbonamenti per la galleria, fissato d’intesa con il Comune di Sanremo, è di 672 euro e per il sesto anno consecutivo rimane invariato. L’abbonamento per la platea costerà invece 1.290 euro. I biglietti singoli di platea per le prime 4 serate avranno un costo di 180 euro, mentre costerà 660 euro il biglietto per l’ultima serata.

I biglietti singoli della galleria per le prime 4 serate avranno un costo di 100 euro, mentre per l’ultima serata il biglietto costerà 320 euro. Il ticket per le serate del Festival di quest’anno è nominativo (con stampa sul “biglietto” stesso del nome, cognome, luogo e data di nascita) e l’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del biglietto e del relativo documento d’identità.

20 i big in gara a Sanremo edizione 2016 clicca qui

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonando al numero 0184-591008 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Dopo gli attentati di Parigi e le allerte terrorismo sul rischio di nuovi attacchi in Europa diffuse dai servizi di intelligence di mezzo mondo, anche il Festival irrigidisce sensibilmente le misure di sicurezza per l’ingresso al Teatro Ariston durante le serate. Per la prima volta nella storia sui biglietti per assistere dal vivo al festival saranno stampati nome, cognome, luogo e data di nascita dello spettatore. Fatta eccezione per i nomi degli ospiti, che probabilmente andrà completandosi sino agli ultimi giorni prima dell’inizio della kermesse, tutto sembra già definito, dai 20 cantanti in gara, annunciati a inizio dicembre da Carlo Conti in diretta tv, ai nomi dei conduttori. Proprio nelle ultime ore è diventato ufficiale il nome di Madalina Ghenea, la musa di Paolo Sorrentino nell’ultima fatica cinematografica “Youth”, al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston per l’edizione 2016.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2016 il biglietto sarà nominativo: tutte le novità e i costi per assistere alle serate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.