News Musica

20 big in gara per Sanremo 2016: i commenti sui social degli artisti scelti

I commenti di tutti i cantanti in gara per Sanremo 2016: ecco come i 20 big hanno accolto le notizie ufficiali date da Carlo Conti durante L'Arena di oggi


Carlo Conti ha deciso: la lista dei 20 cantanti in gara per il Festival di Sanremo 2016 è pronta. In molti hanno deciso di commentare questo momento postando sui social delle foto, dei video o anche un semplice pensiero. Per tutti Sanremo è sempre una grande emozioni e visto che Carlo, da buon sadico, decide di non dire nulla agli artisti prima di leggere in diretta i loro nomi, le reazioni sono davvero molto spontanee. E così durante la lettura della lista ufficiale i big in gara hanno scelto di commentare, anche se non tutti! Valerio Scanu per esempio non ha commentato ancora la sua partecipazione al festival anche se i suoi fan sono felicissimi…

Tra i commenti invece c’è quello di Dolcenera che scrive:  Sarà il mio quinto ‪#‎Sanremo‬ in quindici anni e sarà emozionante‪#‎OraOMaiPiù‬ ‪#‎sanremo2016‬. Tra i primi a commentare la lista di Carlo Conti anche Alessio Barnabei l’ex frontman dei Dear Jack che ha ripreso in diretta la lettura dei nomi di Conti e ha poi mostrato la sua felicità nel sentire il suo nome. Commentano anche Morgan e i Bluvertigo che informano i fan con una loro foto di questa partecipazione a Sanremo. Come Alessio anche i suoi ex compagni di band hanno deciso di postare un video mentre seguivano L’Arena su Rai 1 e di mostrare quindi tutta la loro felicità. Gli Stadio invece non commentano ma postano su Fb un video con l’annuncio della loro partecipazione, tantissimi i commenti dei fan felici per questa notizia. Poche parole ma tante emoticons per Lorenzo Fragola che sceglie di affidare alle piccole immagini le sue emozioni. 

MARCO CARTA ESCLUSO DA SANREMO 2016: COMMENTA E SBOTTA CONTRO CARLO CONTI

Scoppiettante il commento di Noemi: Oh Mamma! Ma ho sentito bene??..avete sentito anche voi??..ha detto proprio N-O-E-M-I???” ‪#‎sanremo2016‬ ‪#‎LaBorsaDiUnaDonna‬

Incredula Irene Fornaciari che scrive su Fb: Hanno davvero detto il mio nome??? Sono troppo contentaaaa, ora svengoooo!!!  Sono felice ed emozionata, essere tra gli Artisti in gara al Festival di Sanremo mi darà l’opportunità di farvi sentire il mio nuovo album, al quale sto lavorando da più di un anno!!!
‪#‎Sanremo2016‬

Commenta sui social anche Enrico Ruggeri di nuovo Sanremo: Sorpresa! Un blitz dell’ultima ora ed eccomi! Vi terrò informati sull’evoluzione della vicenda…perché Sanremo è Sanremo..

E a Sanremo come big ci sarà anche Rocco Hunt: È ufficiale!!!!! Andiamo a spaccare di nuovo l’Ariston di Sanremo con un’altra bomba!!!! Wake Up!!!! Grazie

Un lungo messaggio per Deborah Iurato che ha scelto di scrivere il suo pensiero postando una foto di lei e Giovanni Caccamo: Un traguardo o una partenza? La mia gioia è incontenibile e darsi la mano nella gioia e nel dolore è una delle cose che ho imparato a fare in questi ultimi anni.  Condivido questo viaggio con un amico vero, un artista che stimoGiovanni Caccamo Insieme daremo voce ad uno dei più bei pezzi che abbia mai ascoltato, scritto da uno dei maggiori autori italiani: Giuliano Sangiorgi. In questo momento così speciale voglio sempre ricordare le persone che mi hanno sempre seguito e che continuano a farlo…siete la mia forza! Grazie!!!!

E Giovanni Caccamo,  che canterà in coppia con Debora non è da meno: Da quando scrivo canzoni, la necessità più forte è quella di condividere la mia musica con gli altri. L’incontro con “l’altro” ha rappresentato sempre una risorsa nel mio percorso umano ed artistico. Oggi ha inizio un nuovo viaggio, questo viaggio è nato a luglio, in Puglia; avevo scritto quasi tutti i pezzi del mio nuovo album, ma uno dei miei desideri più profondi era portare con me in questo mio nuovo capitolo musicale un “quadro” di uno degli amici fraterni ed autori che più di chiunque altro ha la mia stima:Giuliano Sangiorgi. In una notte ascolto e conosco “Via da qui” un embrione meraviglioso, una creatura rara. La mia voce sussurra queste parole nel silenzio della campagna, le dita di Giuliano sfiorano il piano e l’emozione ci travolge.
Passano i mesi ed al piano e alla voce si uniscono gli archi, i fiati; la magia cresce, così come cresce un’altra amicizia, un’amicizia di terra, di confronto e di cuore: Deborah Iurato. Così in una di quelle notti in cui la luna è troppo luminosa per dare spazio alla notte, mi siedo al pianoforte ed iniziamo a cantare, insieme.
Questo capitolo del mio nuovo viaggio al Festival di Sanremo è la dimostrazione che l’amicizia può essere ancora oggi fonte di meravigliose emozioni e queste emozioni, ancora una volta, voglio condividerle con voi. Vi abbraccio!

Arisa ha atteso qualche ora prima di dare il suo commento ma poi è arrivato: ARISA a Sanremo!!!!  Nata vot? Ahahhahahaha!!! Si riparte.. Vi voglio compatti!  Dita annodate! Baci!  R

EVVIVA! Il viaggio continua, sempre insieme ‪#‎sanremo2016‬‪#‎ildiluviouniversale‬ ‪#‎felicitaassoluta‬ Questo il commento di Annalisa che stasera debutterà anche in tv come conduttrice. Un bellissimo anno che si chiude con una grande soddisfazione.

Neffa di poche parole commenta solo con una sua foto e l’hashtag #sanremo2016.

Gli Zero Assoluto gioiscono con un video per il loro fan. Nessun commento dalla pagina Fb di Patty Pravo. Per Elio e le storie tese una foto con il titolo della loro canzone a Sanremo. Chiudiamo con Francesca Michielin:  “La sera del 25 febbraio 1995 Giorgia vinceva il Festival di Sanremo con “Come saprei”, e la stessa sera la sottoscritta usciva dalla pancia di mamma Vanna, emettendo un primo acuto (un po’ stonato)… Oggi è il 13 dicembre 2015 e vi annuncio con gioia che 25 FEBBRAIO è il mio nuovo singolo che uscirà da domani e che parteciperò alla 66esima edizione del Festival di Sanremo!!!!!! La rivoluzione dei palloncini ha inizio. Francesca”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “20 big in gara per Sanremo 2016: i commenti sui social degli artisti scelti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.