Sing&Song Home Studio: Giò di Tonno al workshop di canto affascina i partecipanti


Sing&Song Home Studio: Giò di Tonno al workshop di canto affascina i partecipanti

Ieri 16 giugno a Napoli si è tenuto un workshop di canto con Giò di Tonno, il superlativo Quasimodo di Notre dame de Paris. L’associazione Sing&Song Home Studio ha partecipato con i suoi allievi accompagnati dall’insegnante Claudia Cappabianca, docente interno del Centro Studi delle arti organizzatore esclusivo dell’evento. Giò di Tonno dopo aver raccontato la sua storia affascinando tutti i presenti, circa 35 partecipanti, ha iniziato un attento ascolto di tutti gli aspiranti artisti. Il centro studi delle arti è un’organizzazione di formazione professionale di musical e danza con la Direzione Artistica di Vittorio Matteucci. Il CSA si occupa anche del Coordinamento Rassegne Arti Sceniche Amatoriali Campane tramite il C.R.A.S.A.C. ed è affiliata ad American Musical Theatre Academy London and New York.


Grandissima la professionalità e l’umiltà di Giò di Tonno che non si è risparmiato ieri a Napoli dando consigli e incoraggiando tutti i partecipanti a studiare e formarsi per trovarsi pronti al momento opportuno. Con simpatia ma nello stesso tempo con molta decisione ha detto: “Lo studio è importante, non pensate di dover affrontare provini e audizioni senza preparazione o contando sulla fortuna –  ha ribadito l’artista che vanta una carriera ricca di successi e che di esperienze ne ha collezionate davvero tante –  non fatevi trovare mai impreparati –  ha concluso.

Tutti i partecipanti si sono confrontati con dei brani di uno spessore altissimo, la Sing&Song Home Studio ha presentato con due sue allieve, Memories tratto dal celebre musical Cats e Good Morning e Baltimore da Hairspray.

Complimenti alle ragazze, che hanno mostrato una spiccata predisposizione al mondo del musical, e preziosi i consigli di Giò di Tonno. Le tre allieve della Sing&Song Home Studio sono state selezionate inoltre per partecipare al talent I Want You, un percorso di formazione con i migliori performer di musical nazionali. I tutor di questo progetto saranno: Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Matteo Setti e Rosalia Misseri. Ma non solo perché i ragazzi potranno confrontarsi con altri artisti nel panorama del musical italiano e fare degli stage con l’American Musical Theatre Academy London and New York, affiliata al Centro. Formare nuovi talenti e formarli bene. Non ci resta che fare i nostri auguri alla Sing&Song Home Studio per i suoi allievi e al Centro Studi delle Arti che si impegna e lavora tanto per questo progetto che aiuta i giovani a realizzare i propri sogni. sono impegnati per il Centro Studi delle Arti, alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire nel progetto e nella Compagnia Stabile del Musical diretta da Stefano Forti  sono impegnati per il Centro Studi delle Arti, alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire nel progetto e nella Compagnia Stabile del Musical diretta da Stefano Forti (ballerino e coreografo ventennale di Raffaella Carrà). Nel corso della durata di I WANT YOU, si svolgeranno, anche, degli stage con American Musical Theatre Academy di Londra e New York che abiliteranno l’allievo anche a livello internazionale con i migliori Performer di musical di oltre oceano! Esclusiva Centro Studi delle Arti che è partner dell’Accademia di Londra e New York.

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423