Sing&Song Home Studio: Giò di Tonno al workshop di canto affascina i partecipanti


Ieri 16 giugno a Napoli si è tenuto un workshop di canto con Giò di Tonno, il superlativo Quasimodo di Notre dame de Paris. L’associazione Sing&Song Home Studio ha partecipato con i suoi allievi accompagnati dall’insegnante Claudia Cappabianca, docente interno del Centro Studi delle arti organizzatore esclusivo dell’evento. Giò di Tonno dopo aver raccontato la sua storia affascinando tutti i presenti, circa 35 partecipanti, ha iniziato un attento ascolto di tutti gli aspiranti artisti. Il centro studi delle arti è un’organizzazione di formazione professionale di musical e danza con la Direzione Artistica di Vittorio Matteucci. Il CSA si occupa anche del Coordinamento Rassegne Arti Sceniche Amatoriali Campane tramite il C.R.A.S.A.C. ed è affiliata ad American Musical Theatre Academy London and New York.


Grandissima la professionalità e l’umiltà di Giò di Tonno che non si è risparmiato ieri a Napoli dando consigli e incoraggiando tutti i partecipanti a studiare e formarsi per trovarsi pronti al momento opportuno. Con simpatia ma nello stesso tempo con molta decisione ha detto: “Lo studio è importante, non pensate di dover affrontare provini e audizioni senza preparazione o contando sulla fortuna –  ha ribadito l’artista che vanta una carriera ricca di successi e che di esperienze ne ha collezionate davvero tante –  non fatevi trovare mai impreparati –  ha concluso.

Tutti i partecipanti si sono confrontati con dei brani di uno spessore altissimo, la Sing&Song Home Studio ha presentato con due sue allieve, Memories tratto dal celebre musical Cats e Good Morning e Baltimore da Hairspray.

Complimenti alle ragazze, che hanno mostrato una spiccata predisposizione al mondo del musical, e preziosi i consigli di Giò di Tonno. Le tre allieve della Sing&Song Home Studio sono state selezionate inoltre per partecipare al talent I Want You, un percorso di formazione con i migliori performer di musical nazionali. I tutor di questo progetto saranno: Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Matteo Setti e Rosalia Misseri. Ma non solo perché i ragazzi potranno confrontarsi con altri artisti nel panorama del musical italiano e fare degli stage con l’American Musical Theatre Academy London and New York, affiliata al Centro. Formare nuovi talenti e formarli bene. Non ci resta che fare i nostri auguri alla Sing&Song Home Studio per i suoi allievi e al Centro Studi delle Arti che si impegna e lavora tanto per questo progetto che aiuta i giovani a realizzare i propri sogni. sono impegnati per il Centro Studi delle Arti, alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire nel progetto e nella Compagnia Stabile del Musical diretta da Stefano Forti  sono impegnati per il Centro Studi delle Arti, alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire nel progetto e nella Compagnia Stabile del Musical diretta da Stefano Forti (ballerino e coreografo ventennale di Raffaella Carrà). Nel corso della durata di I WANT YOU, si svolgeranno, anche, degli stage con American Musical Theatre Academy di Londra e New York che abiliteranno l’allievo anche a livello internazionale con i migliori Performer di musical di oltre oceano! Esclusiva Centro Studi delle Arti che è partner dell’Accademia di Londra e New York.

Per ricevere le ultime news di Ultime Notizie Flash direttamente su Facebook Messenger clicca qui

Commenta l'articolo