News spettacolo

Barbara Palombelli ricorda Marina Ripa di Meana a Forum: l’addio a una grande donna

Marina Ripa di Meana è morta: il ricordo commosso di Barbara Palombelli a Forum. Ecco le ultime news dalla puntata dell'8 gennaio 2018


E’ una giornata particolare quella di oggi per i protagonisti del piccolo schermo. Tornano i programmi previsti dal palinsesto di Rai e Mediaset e tutti si aprono con un ricordo per una donna speciale. Il 5 gennaio 2018 infatti ci ha lasciato Marina Ripa di Meana che ha deciso, dopo più di 15 anni di lotta contro il cancro, di scegliere la via della sedazione profonda e continuata quando era ormai chiaro che per lei non ci fosse più nulla da fare, se non sofferenze e dolore. Nella puntata di Forum in onda oggi, 8 gennaio 2018, al rientro dopo le feste, anche Barbara Palombelli ha voluto ricordare una vera amica di Forum e lo ha fatto spendendo delle bellissime parole per lei. 

ADDIO A MARINA RIPA DI MEANA: IL RICORDO DI BARBARA PALOMBELLI SUI SOCIAL E DA FORUM-Dopo la morte di Marina Ripa di Meana, sui social, la conduttrice aveva salutato la sua amica con queste parole: “Bella e coraggiosa fino all’ultimo! Ci eravamo conosciute all’inizio degli anni Ottanta…ci volevamo bene. Venne a Forum pochi giorni fa e mi disse: forse non arrivo a Natale. Ha sorriso fino all’ultimo, anni e anni di cure e malattie senza un lamento!!! Ciao Marina!”.

La conduttrice di Forum ha voluto inoltre iniziare questa puntata del programma che inaugura il 2018, con un ricordo per Marina Ripa di Meana. Le parole della Palombelli: “Iniziamo questa puntata ricordando una grande amica di Forum. E’ stata qui pochi giorni fa e devo dire ‘complimenti alla nostra Monia, una grande amica di Marina, che è riuscita a coprire quelli che erano i segni di una donna malata terminale e che ha scelto – e qui voglio ribadire l’importanza della legge sul biotestamento – di andarsene dormendo silenziosamente quando ormai la vita l’aveva già davvero abbandonata. Anche in questo Marina è stata una donna esemplare, ha dato un esempio importante”.

Marina Ripa di Meana, prima di morire, ha voluto lasciare il suo video testamento ( clicca qui per vedere l’ultimo messaggio di Marina)  per spiegare i motivi che l’hanno portata a scegliere la sedazione profonda e continuata per lasciare questa terra e trovare pace altrove. Marina ha inoltre deciso di essere cremata, è stata quindi salutata solo dagli amici più intimi che hanno potuto darle un ultimo saluto nella sua casa romana. A proposito della malattia di Marina, un cancro che per 15 anni lei ha cercato di combattere, la conduttrice di Forum fa notare con quale forza e con quale impegno la donna lo affrontasse, riuscendo sempre a trovare un sorriso quando andava in tv. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.