News spettacolo

Fabrizio Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano, riposerà accanto ai suoi genitori (Foto)

Fabrizio Frizzi riposerà per sempre a Bassano Romano, sarà sepolto accanto ai suoi genitori (foto)

fabrizio frizzi


Fabrizio Frizzi riposerà per sempre accanto ai suoi genitori, verrà sepolto a Bassano Romano, il comune viterbese incastonato tra i laghi di Bracciano e Vico (foto). A mezzogiorno oggi nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo saranno celebrati i funerali di Fabrizio Frizzi, sarà l’ultimo saluto dei suoi cari e del suo pubblico, poi a circa 30 chilometri la sepoltura nella cappella di famiglia. Ieri la camera ardente allestita nella sede Rai di Roma in via Mazzini ha visto in fila migliaia di persone comuni e vip; alle 21 su iniziativa dei cittadini di Bassano Romano con la collaborazione di Don Giuliano c’è stata una fiaccolata per omaggiare Fabrizio. Così lo chiamavano in tanti nel paese che lo accoglierà per sempre, semplicemente Fabrizio, perché in tanti lo conoscevano da sempre, da ragazzino. E’ il sindaco di Bassano Romano che racconta quanto Fabrizio Frizzi amasse questo posto. I suoi genitori avevano una casa in campagna dove hanno trascorso gli ultimi anni sereni, e lui lì c’era cresciuto e nei giorni di festa continuava ad andarci.

DOPO I FUNERALI FABRIZIO FRIZZI SARA’ SEPOLTO A BASSANO ROMANO

Sarà sepolto accanto alla sua mamma e al papà. Di Bassano Romano Frizzi raccontava: “Mi porto nel cuore l’immagine accogliente della Madonna della Pietà. Quando ero bambino, verso i dodici anni, i miei avevano comprato una casa in campagna a Bassano Romano – il presentatore raccontava le sue giornate semplici e spensierate –  Lì potevo sfogarmi come volevo, anche perché nei dintorni c’erano delle salite bellissime. Facevo finta fossero quelle del Giro d’Italia e mi divertivo a emulare i miei campioni preferiti. Una pacchia. Mamma e papà si innamorarono di quella che sarebbe stata la casa dei loro sogni. Da allora lo scambio di vita con i bassanesi è stato continuo e ogni volta che vengo mi sento a casa. Anche fuori casa. Ringrazio i bassanesi perché mi hanno sempre fatto sentire uno di famiglia”.

Il sindaco di Bassano Romano lo ricorda con le stesse parole di tutti e racconta: “Non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto”. Nonostante il successo Fabrizio Frizzi ha sempre mantenuto il senso di umanità, con queste parole ha concluso il suo ricordo il sindaco, sono le parole che sentiamo ripetere da tutti in questi giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.