News spettacolo

Claudio Amendola a Verissimo confessa di aver avuto un infarto e rivela come sta ora

Claudio Amendola a Verissimo confessa di aver avuto un infarto e rivela come sta ora . Dopo il malore la sua vita è cambiata radicalmente


Tra i protagonisti della puntata di Verissimo in onda il 7 aprile 2018 ci sarà anche Claudio Amendola. L’attore, ospite di Silvia Toffanin parlerà per la prima volta di alcuni problemi di salute che ha affrontato qualche mese fa. Non ha mai raccontato nulla dei suoi problemi ma nello studio del programma di Canale 5 rivela di aver avuto un infarto parlando di questo momento complicato della sua vita. Come saprete, le puntate di Verissimo non sono in onda in diretta, sono registrate e per questo trapelano le prime indiscrezioni su quelle che sono le interviste del sabato di Canale 5. 

CLAUDIO AMENDOLA A VERISSIMO PER LA PRIMA VOLTA CONFESSA DI AVER AVUTO UN INFARTO

Le parole di Claudio Amendola: “A settembre ho avuto un piccolo infarto, di quelli che è meglio correre all’ospedale”.

Claudio Amendola parla per la prima volta in tv a Verissimo, nella puntata in onda sabato 7 aprile su Canale 5, del grave problema di salute che lo ha colpito qualche mese fa e di cui fino a oggi non aveva mai fatto menzione. “Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri ndr) mi ha detto ‘Forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma” ha spiegato l’attore confessando per la prima volta quanto accaduto nella sua vita privata alla conduttrice di Verissimo. 

Amendola cerca anche di sdrammatizzare raccontando di esser stato fortunato, rispetto a quello che è successo. E spiega:  “Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora dall’essermi sentito male ero nella ‘sala rossa’ dell’ospedale. Ma non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani.”

Per fortuna i problemi sono stati risolti in pochissimo tempo tanto che il giorno dopo l’attore è tornato a casa. Racconta Claudio a Verissimo: “Francesca mi ha fatto ridere per un’ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire”.

CLAUDIO AMENDOLA DOPO L’INFARTO: COME STA ADESSO? L’ATTORE PARLA DELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE

Amendola spiega che adesso sta molto bene anche se il dottore gli ha ovviamente consigliato di avere uno stile di vita ben diverso: non fumare, fare attività fisica e cercare di prendersi cura del proprio corpo. L’attore racconta: “Dopo, quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E’ stato  come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne”.

L’intervista completa andrà in onda sabato a Verissimo nella puntata del 7 aprile 2018. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.