News spettacolo

Quanto nero al Festival di Sanremo 2019: è il trionfo del black e dell’aria da lutto

E' il trionfo del nero nella prima e nella seconda serata del Festival di Sanremo 2019: non si starà esagerando con questo lutto?


Questo festival non brilla per spensieratezza ed energia se poi neppure sul palco ci si può illuminare grazie alle scelte del look degli artisti in gara…Sono lontani i tempi in cui Antonella Clerici arrivava sul palco di rosa vestita e questo ci va anche bene ma questa edizione del Festival di Sanremo si è trasformata in una sorta di funerale, con tutto rispetto per queste celebrazioni. Si respira un’aria funerea in ogni luogo e sul palco, complice il fatto che il nero trionfa in queste prime serate, l’atmosfera è davvero inquietante. Ha scelto il nero Virginia Raffaele per aprire la serata con un abito che ricordava più la Madonna Addolorata che una giovane donna alla sua prima volta da conduttrice a Sanremo. Osa Virginia sei bellissima, sei slanciata, sei atletica, sei tanta…Non devi mostrare, ma osare. Avete visto che differenza tra gli abiti scuri e quello rosso? Tutta un’altra musica…Di nero salgono anche sul palco Paola Turci e Arisa: tutte e due le cantanti ( grande originalità ) hanno optato per il bianco nella prima serata e per il nero nella seconda. Una scelta mai vista prima insomma…E se Achille Lauro fa la stessa scelta delle due signore una domandina ce la facciamo anche noi…Come cambiano questi giovani ! Anche lui di Bianco vestito nella prima serata e poi di nero a spegnere tutto nella seconda. Non un guizzo, non un cambiamento, tutto piatto, un po’ come questo Festival. Non ci sono neppure i fiori sul palco a illuminare ma solo una atmosfera bluette che resta in tema funerale. 

SANREMO 2019 E IL TRIONFO DEL NERO: ATMOSFERA FUNEBRE SUL PALCO DELL’ARISTON

E se è vero che Marco Mengoni e Fiorella Mannoia ci hanno ricordato quanto sia meravigliosa la nostra musica, anche loro per quello che riguarda il look si sono omologati al piattume totale. Va bene essere eleganti ma anche con colori diversi dal nero lo si può essere… Che mestizia! 

E’ anche vero che se l’alternativa è il look del trio Il Volo, meglio il nero tutta la vita!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.