News spettacolo

Tutto su Ettore Bassi: dalla vita privata a Ballando con le Stelle 2019

Curiosità e vita privata su Ettore Bassi: dagli esordi a Ballando con le Stelle 2019

ettore bassi ballando con le stelle 2019


Ballando con le Stelle 2019 è ai nastri di partenza e i concorrenti vip si stanno preparando assieme ai loro maestri a calcare il palco dell’Auditorium Foro Italico di Roma. Proprio a questo proposito, sono molte le celebrità che Milly Carlucci ha ripescato dal mondo della fiction italiana: oltre Manuela Arcuri, Milena Vukotic e Angelo Russo, c’è anche Ettore Bassi, l’indimenticabile Maresciallo Andrea Ferri nella serie tv Carabinieri. Ettore Bassi, è stato tra l’altro anche uno dei protagonisti de La porta rossa, amatissima serie di Rai 2. Purtroppo nella seconda stagione il personaggio che interpretava è stato ucciso ma ha avuto un ruolo chiave nella vicenda. E adesso torniamo a Ballando…

Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Ettore Bassi in attesa di vederlo sgambettare a Ballando con le Stelle 2019…

Tutto su Ettore Bassi: dalla vita privata a Ballando 2019

Ettore Bassi (all’anagrafe Ettore Francesco Maria Bassi) è nato a Bari il 16 aprile 1970; quest’anno compirà 49 anni. È alto 1 metro e 80 centimetri. Il suo segno zodiacale è l’Ariete. Ha due fratelli, Lorenzo e Francesco.

Dopo la Maturità, Ettore Bassi ha iniziato gli studi Architettura che purtroppo non ha mai portato a termine. La sua passione dell’epoca era quella della magia e dell’arte dei giochi di prestigio. Per mettere a frutto questa sua passione, inizia come animatore in alcuni villaggi turistici. Ma a 19 anni si trasferisce a Torino dove inizia a seguire corsi di recitazione presso il Tangram Teatro.

Lo studio di questa arte gli fa capire che forse era questa la carriera giusta per lui: nel 1991 inizia a farsi spazio nel piccolo schermo fra pubblicità e programmi televisivi. Partecipa anche al concorso Il Più Bello D’Italia vincendo la fascia di Mister Talento. Nel 1993 debutta come conduttore ne La Banda dello Zecchino e, nel 1996, recita il ruolo del carabiniere Gabriele Perna nella soap cult di Rai3 Un Posto al Sole. Negli Anni 2000 la carriera d’attore di Ettore Bassi si estende anche al teatro senza abbandonare però ruolo televisivi in serie tv e conduzioni (ha condotto persino un programma di cucina su Gambero Rosso).

Un’altra grande passione di Ettore Bassi è quella per l’automobilismo, ereditata dal padre. L’attore nel 2005 esordì in alcune gare automobilistiche; in seguito ha continuato a portare avanti questa passione arrivando a conseguire importanti traguardi.

Parlando di sentimenti, Ettore Bassi è sposato dal 2009 con Angelica Riboni (una donna che fa la grafica pubblicitaria). Con lei ha avuto tre figlie: Caterina, Olivia ed Amelia nate rispettivamente negli anni 2002, 2004 e 2014.

Dopo aver calcato il palco dei teatri più importanti d’Italia con il musical The Bodyguard assieme a Karima Ammar, nel 2019 salirà sulla pista di Ballando con le Stelle affianco alla maestra Alessandra Tripoli (vincitrice uscente).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.