News spettacolo

Tutto su Marzia Roncacci: dal TG2 a Ballando con le Stelle 2019

Il percorso di Marzia Roncacci: dal lavoro di giornalista a Ballando con le Stelle 2019. Conosciamo i dettagli della vita privata di Marzia

marzia roncacci ballando con le stelle 2019


Ballando con le Stelle 2019 è a un tiro di schioppo, si parte sabato 30 marzo 2019 con la prima puntata di questa 14esima edizione;  i concorrenti vip si stanno preparando a calcare il palco dell’Auditorium Foro Italico di Roma assieme ai loro maestri. E, proprio a questo proposito, sono molte le personalità che Milly Carlucci ha coinvolto nel cast del programma per provare a dare una nuova identità al format. Oltre ai due ex politici (Antonio Razzi e Nunzia De Girolamo), un’altra differente tipologia di concorrente: i telegiornalisti. La produzione ci aveva già provato con Anna La Rosa (miseramente eliminata alla seconda puntata a Ballando 2017) e quest’anno ci riprova con Marzia Roncacci: volto del Tg2.

Ma cosa sappiamo sulla vita privata di Marzia Roncacci? Ecco qualche piccola dritta sul suo passato…Vi parliamo della brava giornalista, sarà anche elegante e leggiadra sulla pista di Ballando con le stelle 2019? 

Tutto su Marzia Roncacci: dal TG2 a Ballando 2019

Effettivamente della vita di Marzia Roncacci si conosce molto poco, del resto non si tratta di una vip di cui le cronache rosa parlano spesso per cui reperire delle informazioni sul suo conto non è semplice ma immaginiamo che nel corso di Ballando con le stelle 2019, si aprirà di più e si farà conoscere meglio. Nata a Roma, si è laureata in Lettere e Filosofia e in Geografia a La Sapienza di Roma. Dopo aver fatto gavetta in radio nella redazione news di RDS, la giornalista inizia il suo percorso in Rai nel 2000.

Viene affidata al gruppo Rai Due e finisce a condurre numerose rubriche legate al Tg2: Costume e SocietàMedicina 33, Tg Interni, Tg Esteri. In seguito, conquisterà nuovi spazio in Tg2 Storie fino alla conduzione di Tg2 InsiemeTg2 Lavori in Corso e il nuovo Tg2 Italia.

Oltre ad esser stata docente di dizione, Marzia Roncacci parla inglese arabo (che se dice di non esser così navigata in questa seconda lingua straniera).

Non è nota la sua situazione sentimentale: nonostante la giornalista sia molto social (ha un attivissimo account Instagram da 3 mila follower), Marzia Roncacci preferisce raccontarsi per quello che fa sul lavoro, a eventi pubblici o nel backstage.

Il suo moto è “volere è potere” e questa frase è anche un consiglio che molto spesso rivolge ai giovani giornalisti che ambiscono a far carriera in questo settore.

Dopo una vita passata fra notizie e interviste, questa volta Marzia Roncacci sarà lei la vip da intervistare: parteciperà a Ballando con le Stelle 2019 in coppia con il maestro Samuel Peron. Non ci resta quindi che seguire la prima puntata di Ballando con le stelle 2019 per capire come se la caverà la giornalista sulla pista di Ballando. Avrà le carte in regola per puntare alla finale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Tutto su Marzia Roncacci: dal TG2 a Ballando con le Stelle 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.