News spettacolo

Roberta Capua ha perso un figlio, nessuno sapeva dell’aborto

Roberta Capua racconta per la prima volta di aver perso un figlio. Nessuno sapeva niente dell'aborto

roberta Capua figlio

Roberta Capua ne parla per la prima volta, aveva sempre custodito il dolore di aver perso un figlio, l’aborto. E’ nel salotto di Patrizia Finucci che Roberta Capua ha sentito il bisogno di parlarne. E’ un dolore del passato che resta ancora oggi ma ammette che ce ne sono stati di dolori nella sua vita.

E’ anche un modo per dire che a differenza di altri personaggi famosi Roberta Capua non ha mai cavalcato quel dolore, non ha mai fatto diventare le sue storie le storie di tutti. Siamo abituati ad un mondo dove molti vip confessano tutto, a volte davvero troppo.

C’è chi si nasconde dietro il desiderio di raccontare per aiutare gli altri la propria esperienza, chi lo fa davvero per questo, chi invece ha desideri ben diversi e sfruttare qualunque cosa. Roberta Capua da sempre così discreta ed eleganti nel suo modo di porsi ha impiegato anni prima di parlare dell’aborto.

Dell’aborto di Roberta Capua nessuno sapeva nulla

E’ la prova che quando si vuole il gossip resta fuori da tutto. L’ex Miss Italia e conduttrice si ritiene di certo fortunata, nella sua vita ha già avuto tanto, dalla vita personale alla carriera, ma i dolori non sono mancati, così come le delusioni che ha dovuto superare. 

Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati

Oggi la splendida napoletana ha 54 anni, di certo è un doloroso episodio che risale ad un po’ di tempo fa ma Roberta Capua non aggiunge altro, nessun dettaglio. Ha semplicemente riferito che la vita delle persone a volte può apparire molto semplice e invece dietro ai sorrisi si nasconde altro. 

C’è chi racconta troppo

E’ sempre stato chiaro poi il suo pensiero su certi personaggi che in tv o sui social racconterebbero di tutto, che non si fermano davanti a nulla, che vivono alla ricerca di qualcosa da mostrare perché in realtà non hanno altro.

C’è anche chi inventa per poter raccontare, purtroppo c’è anche questo. Lei non aveva bisogno di dire altro, di spiegare quando e come ha perso il suo bambino. Ha parlato di un dolore immenso che forse è ancora e sempre presente e che difficilmente viene fuori. 

Argomento più leggero ma doloroso da bambina, quando veniva presa in giro per il suo aspetto estetico. Strano davvero, lei è poi diventata Miss Italia, ma portava apparecchio per i denti e occhiali, oggi dettagli ma in passato anche quelli erano motivi per deridere. Poi il riscatto, la più bella d’Italia. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.