News spettacolo

Belen per la prima volta parla della dipendenza dai farmaci

Belen a Belve parla per la prima volta della dipendenza dei farmaci che ha avuto

il racconto di belen a belve

Belen Rodriguez torna a raccontarsi senza filtri nel nuovo appuntamento di Belve, l’irriverente programma condotto da Francesca Fagnani, in onda stasera – 28 ottobre – su Rai2. L’argentina regala alcune delle sue confessioni più intime e difficili, tra cui una rivelazione inedita: la sua dipendenza da farmaci. Belen non ha parlato molto in questo ultimo anno e mezzo in tv. Una delle poche interviste a cuore aperto l’ha fatta a Domenica IN da Mara Venier. Oggi però sono cambiate molte cose e Belen, si racconta a Francesca Fagnani.

La confessione di Belen: “Il mio problema erano le benzodiazepine”

Durante l’intervista, la showgirl ammette per la prima volta di aver attraversato un periodo buio legato all’uso di psicofarmaci. “Il mio problema erano le benzodiazepine”, confessa Belen con voce ferma. “La droga l’ho provata, ma non ho mai esagerato. Le benzodiazepine invece sono una vera dipendenza: disintossicarsi è come farlo dall’eroina”.

Le benzodiazepine – spiega la stessa Rodriguez – sono una classe di psicofarmaci che agiscono come depressori del sistema nervoso centrale. Vengono prescritte per curare ansia, insonnia, attacchi di panico e altre patologie, ma un uso prolungato può causare una forte dipendenza fisica e psicologica.

La depressione dopo la fine del matrimonio

Belen non nasconde nemmeno il dolore vissuto dopo la rottura definitiva del matrimonio con Stefano De Martino, un periodo che l’ha segnata profondamente. “Ho avuto un periodo terribile”, racconta. “Non mi sono alzata dal letto, non ho aperto le finestre per due mesi. Sono finita in una clinica per curarmi”.

Una confessione toccante che mostra un lato fragile e umano della showgirl, spesso abituata a mostrarsi solo nella sua versione più forte e luminosa.

Oggi Belen si dice serena, anche se ancora single: “Continuo a essere sola, ma abbiamo aggiornato il calendario sexy: l’ultima volta che l’ho fatto è stata a metà agosto”, scherza.

La Rodriguez non perde però la sua ironia e, tra una risata e l’altra, ammette di avere un carattere esplosivo: “Il mio difetto più sgradevole? Sono aggressiva, manesca. Quando mi parte ‘la sudamericana’… I miei fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più. A uno gli ho lanciato un cactus!”. Queste dichiarazioni stanno facendo già molto discutere e vedremo che cosa accadrà dopo la puntata di questa sera.
Alla domanda della Fagnani se qualcuno si sia fatto male, Belen replica ridendo: “Qualche graffio, in Argentina le cose si risolvono così!”.

Tra le tante verità svelate, c’è anche spazio per l’amore. “Il mio amore più grande è stato Marco Borriello. Ci siamo amati in ugual modo”, confessa, spiazzando la conduttrice. Sul rapporto con l’ex marito Stefano De Martino, invece, Belen mostra maturità e consapevolezza: “Se una persona non va dentro nel profondo dell’altra e non la stima, la distrugge. Può durare anni, ma è un amore tossico. Ho perso stima, ma non c’è rabbia”.

Per Belen un ritratto sincero e spiazzante

Quella che emerge a Belve è una Belen Rodriguez autentica, vulnerabile e coraggiosa, capace di affrontare i suoi demoni senza paura di essere giudicata. Una donna che ha conosciuto il dolore, ma che oggi sembra pronta a ripartire, con il sorriso e quella disarmante sincerità che da sempre la contraddistingue.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.