News spettacolo

Chiara Ferragni prosciolta: “sono stata molto ingenua”

Chiara Ferragni torna a parlare e dopo il proscioglimento racconta che cosa ha provato e che cosa prova oggi

chiara ferragni fine processo

Chiara Ferragni ritrova il sorriso e anche la voglia di parlare, dopo la sentenza arrivata ieri. E’ stata prosciolta e può voltare pagina, andare avanti. Tante lacrime ma anche tanti sorrisi e l’abbraccio con mamma Marina fuori dal tribunale di Milano. La sua prima intervista è al Corriere della sera: “Sono stati due anni in cui tutte le cose che potevano andare male sono andate male, ma ho sempre pensato che ci doveva essere per forza un bel finale perché non c’era nessun elemento per parlare di una truffa“.

Due anni in cui Chiara Ferragni ha letteralmente perso quasi tutto quello che ha costruito, oltre alla sua reputazione. E’ vero, ringrazia i follower e chi c’è sempre stato ma nel tempo niente contratti, niente passerelle importanti, i brand che sono scappati e un impero che è crollato. Non solo lavoro ma anche vita privata. Un matrimonio finito, i dettagli di qualcosa che forse doveva restare privato raccontati ovunque. Una vita cambiata per sempre. Ma si ricomincia da questo proscioglimento anche se inevitabilmente, nulla sarà più come prima.

Chiara Ferragni e l’intervista al Corriere della sera

Cerca di spiegare a modo suo, Chiara Ferragni, perchè sono stati commessi degli errori ma anche perchè non avrebbe avuto bisogno della vicenda del pandoro per fare soldi. I suoi guadagni erano alle stelle, come anche la sua reputazione. “Eravamo all’apice del nostro successo, erano gli anni in cui ho fatto Sanremo, la serie tv, le maggiori campagne global e progetti benefici molto importanti, perché mai avremmo dovuto fare qualcosa di irregolare nell’operazione del pandoro legata a una piccola operazione benefica dalla quale non avremmo guadagnato un euro in più? ” dice al Corriere della sera.

E ancora: “Abbiamo sempre pensato che potevamo fare errori, e li abbiamo fatti, ma in buona fede. Il problema è stato non capire che anche una questione del genere potesse avere dei rischi se non gestita bene, mentre io vedevo solo come una cosa positiva il dare un macchinario ad un ospedale. Sì, sono stata molto ingenua. Mi sono comunque presa tutte le responsabilità“.

Quando Giuseppe Guastella le chiede che cosa non rifarebbe, Chiara Ferragni risponde: “Mi circonderei di persone con più esperienza. Da business woman, da influencer, da celebrity, farò sempre errori di valutazione. La gente mi vedeva perfetta, ma sono umana anche io, provo sensazioni, però mai nella mia vita mi sarei immaginata indagata e imputata in un procedimento penale. È ciò che più ha mi fatto male. Certo, ci sarà sempre chi vorrà vedere la malafede. Gli hater fanno parte della mia storia“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.