News spettacolo

Evelina Sgarbi in tv vuole solo il bene di suo padre: “le foto di ieri mi preoccupano”

Per la prima volta in tv, Evelina Sgarbi parla di quello che si augura per il futuro di suo padre e spiega perchè ha chiesto un tutore legale

evelina sgarbi in tv

Si sta parlando molto in questi giorni, della richiesta di Evelina Sgarbi, una delle figlie del critico che, dopo i suoi problemi di salute, ha chiesto che venga nominato un amministratore di sostegno. Vittorio Sgarbi non ha preso di buon grado questa richiesta e lo scontro tra padre e figlia, si consumerà in tribunale. “Mi rattrista tutta questa situazione, diffamatoria per me ma che non fa passare bene lui. Queste foto non sono rassicuranti, anzi…Le immagini mettono in luce il fatto che non stia bene” ha detto Evelina Sgarbi.

Io ho chiesto un amministratore di sostegno a favore di mio padre, che lo possa aiutare, non chiedo di essere io ad amministrare le sue cose. Nelle condizioni in cui l’ho visto…Non risponde più a nessuno al telefono. Io penso che ci siano delle persone competenti che lo possano aiutare, il che non significa che debba essere interdetto” ha detto la figlia di Sgarbi. ( Qui le foto scattate ieri al seggio elettorale)

Evelina Sgarbi a Dentro la notizia: la posizione della figlia di Vittorio

Ho i miei motivi per aver fatto quello che ho fatto, ci sono state anche delle dichiarazioni diffamatorie nei miei confronti, io penso che non sia in se e queste foto lo dimostrano” ha detto Evelina Sgarbi.

Nuzzi ha chiesto alla ragazza se abbia provato ad avere dei contatti con suo padre. “E’ facile giudicare dal di fuori, perchè la situazione è molto complicata da giudicare, io quando l’ho visto sono rimasta scioccata, non ha proferito parola con nessuno, il nostro rapporto lo ricordo, è un rapporto particolare, non è fatto di abbracci. Io sono sempre stata sempre osteggiata da tutte le persone che gli stanno intorno, non è facile. E’ circondato da persone con cui non posso confrontarmi. Io ci avevo provato, ho provato a cercarlo ma sono mesi e mesi che non risponde al telefono. Io l’ho visto l’ultima volta a fine novembre dello scorso anno” ha detto Evelina Sgarbi.

Aveva poi chiesto di poterlo vedere a Capodanno ma chi sta intorno a lui, non ha voluto. “Poi mi sono recata da mio padre, non pensando però che stesse così male” ha detto Evelina Sgarbi. Il conduttore di Dentro la notizia ha poi chiesto un commento sull’imminente matrimonio. “Io penso che sia condizionabile, sono le persone che gli stanno sempre vicino e dunque lui avrà fatto le sue valutazioni per quanto in questo momento sia lucido e capace di farle” ha aggiunto la figlia di Sgarbi.

Nella diretta di Dentro la notizia, Evelina Sgarbi ha anche spiegato di aver chiesto le cartelle cliniche che le sono state negate, voleva solo sapere come stesse e allora, non c’era altra mossa da fare. “Saranno i giudici a decidere e se decideranno che può gestire tutto da solo e che sta bene io ne sarò felice” ha detto la figlia di Sgarbi su Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.