I consigli della Clerici a Cattelan e la replica del conduttore: “sembro il più scemo”
Antonella Clerici prova a dare dei consigli ad Alessandro Cattelan: il conduttore non sarà tra i protagonisti della nuova stagione di rai 1
Si sta parlando molto nelle ultime ore dell’intervista di Alessandro Cattelan ad Antonella Clerici per il format Supernova. La conduttrice ha svelato molte cose che non aveva mai raccontato prima ma si è anche sbilanciata . In cosa? Ha cercato di dare un consiglio al suo intervistatore, una cosa che non succede spesso visto che doveva essere lei l’intervistata. Come molti di voi sapranno, nella prossima stagione televisiva rai non ci sarà spazio per Cattelan che forse, arriverà a Mediaset per un nuovo format pensato per lui dalla Fascino di Maria de Filippi.
Antonella Clerici, che apprezza molto Cattelan, ha provato in qualche modo a dare una spiegazione al perchè i suoi programmi non riescano mai a sfondare e avendolo di fronte, ha anche provato a suggerire quello che potrebbe fare per conquistare il pubblico.
Cattelan: “sembro il più scemo del quartiere”
“Io sai che ti amo dal punto di vista professionale e trovo che tu sia bravissimo. Ogni tanto io penso che tu debba abbassarti un po’. E non è una questione di fare il simpatico e non dico di abbassarti perché azzecchi i congiuntivi” ha detto Antonella Clerici mentre Alessandro Cattelan ha risposto che a lui sembra di essere già il più scemo del quartiere, come si vede anche in questo video che vi mostriamo.
Antonella Clerici, che di tv ne ha fatta tanta e conosce anche il modo per empatizzare con il pubblico e per farsi amare, ha provato a dare dei suggerimenti ad Alessandro Cattelan: “Il fatto è che nelle tue cose tu ti diverti tu, devi far divertire tutti, devi entrare molto in empatia, devi far divertire anche gli altri, devi coinvolgerli, e tu ogni tanto -questo è un rimprovero che ti ho fatto tante volte – devi dare di più dal punto di vista emotivo. E tu ce l’hai questa cosa cavolo Ale! Devi tirarla fuori.”
Il conduttore ha risposto che lui sa di poter avere la cosa di cui parla Antonella Clerici ma che pensa che la tv non sia il posto giusto per mostrare quel genere di emozioni. Antonella Clerici ha poi aggiunto: “ Non dico che devi piangere in tv, non è un’emozione da piangere, è un’emozione di interesse nei confronti dell’altro, che però sia anche una richiesta di cuore, cioè una confidenza. Anche perché tu sei così bravo a fare le interviste. Cioè, un po’ più… popolare. Io ad esempio, tante volte quando parlo, mi immedesimo, ascolto l’altro, sono in ascolto con l’altro, soprattutto se sono una persona che non conosco, che magari non è un vip, mi pongo proprio nella sua situazione, cerco di entrare molto in sintonia col cuore, anche se questa cosa comporta togliere le sovrastrutture“.
Alessandro Cattelan ascolterà i consigli di Antonella Clerici?