News spettacolo

Il figlio di Andrea Bocelli dopo la paura botulino e l’ospedale, come sta e che sintomi aveva 

Amos Bocelli ha avuto il terrore di una intossicazione da botulino ma quali sintomi ha accusato per correre al pronto soccorso?

Bocelli botulino

E’ Amos, il figlio di Andrea Bocelli che ha temuto una intossicazione da botulino ma oggi sta bene. Era solo un sospetto ma il terrore, le notizie degli ultimi giorni, i dolori che Amos Bocelli accusava, molto faceva temere il peggio così si è recato al Pronto soccorso di Olbia. Aveva mangiato un panino a Porto Cervo, lì nel chioso poi i sintomi.

Ovviamente le notizie di vittime e persone in grave difficoltà che sembrano sommarsi dopo una cena o un pranzo in Calabria a causa di qui tristemente famosi friarielli fanno scattare in tutti la paura. Fa caldissimo e la conservazione di alcuni prodotti deve essere molto accurata così come la produzione. Il figlio di Andrea Bocelli si è sentito male e ha pensato subito a quello. Leggi anche Botulino: come riconoscere i sintomi da intossicazione

Amos Bocelli come sta oggi e che sintomi accusava

Dopo aver mangiato il panino al chiosco ha avvertito un forte dolore addominale, la nausea e anche altri sintomi. Senza sapere se davvero quelli sono i sintomi si una intossicazione da botulino ha chiesto aiuto in ospedale. Bocelli sta bene la diagnosi è stata un’altra ma la corsa in ospedale la notte tra il 10 e l’11 agosto la ricorderà per sempre. 

E’ stato dimesso dopo poche ore, oggi sta benissimo lo racconta La Nuova Sardegna parlando di quel panino che non aveva colpe. Era solo un sospetto e chi si è preso cura del 30enne lo ha sottoposto ad alcuni esami che velocemente hanno escluso l’intossicazione da botulino. 
Nessun collegamento con i gravi casi in Calabria, per Amos ci sono state le indicazioni per tornare presto in forma e per fortuna continuare a godersi le vacanze. Lui è il mento noto in famiglia perché non fa parte del mondo dello spettacolo, è ingegnere di professione, nella foto pubblicata sul suo profilo Instagram lo vediamo in compagnia del fratello Matteo. 

Ma quali sono i sintomi da intossicazione da botulino? Innanzitutto, possiamo notare sofferenza dopo poche ore ma anche fono ad alcuni giorni successivi al consumo dell’alimento. In genere i sintomi si manifestano tra le 12 e le 36 ore successive all’ingestione.

Nausea, vomito, dolore addominale, malessere generale ma poi rapidamente possono arrivare i disturbi neurologici, problemi alla vista, alla muscolatura facciale. Difficoltà a deglutire e a parlare, la secchezza delle fauci e la debolezza muscolare che si estende poi all’apparato respiratorio. Facciamo attenzione a non sottovalutare i sintomi ma senza un eccessivo allarmismo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.