Katia Ricciarelli ancora polemica: “non mi hanno detto che Pippo era morto”
Non vuole fare polemiche Katia Ricciarelli ma le sue parole su come ha saputo che Pippo Baudo era morto, sembrano proprio esserlo
Si sta parlando non poco in questi giorni, delle dichiarazioni che Katia Ricciarelli ha rilasciato dopo la morte di Pippo Baudo. Anche il suo arrivo alla camera ardente insieme a Mara Venier ha sollevato non poche polemiche, soprattutto da parte di chi ha ricordato che il conduttore e la sua ex moglie non si erano parlati per oltre 15 anni e si erano visti l’ultima volta, nel 2019. Katia Ricciarelli però ha voluto esserci, anche per dare un saluto e un abbraccio a Tiziana, la figlia di Pippo, mettendo da parte forse, un po’ di rammarico.
Lo si comprende anche dalle dichiarazioni che la Ricciarelli ha fatto a La verità, parlando di come ha appreso che il suo ex marito era morto. Avrebbe voluto saperlo dai familiari, non dai messaggi di chi lo ha saputo prima di lei e le ha scritto per le condoglianze.
Katia Ricciarelli: come ha saputo che Pippo Baudo era morto
Katia Ricciarelli dice di non voler alzare nessun polverone ma le sue parole in queste ore, non passano inosservate. “Ho saputo che era morto perché mi sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi che dicevano: ci dispiace molto per Pippo. Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva“ ha detto Katia Ricciarelli, ancora prima che il funerale del suo ex marito venga celebrato, forse un tempismo non perfetto, visto che nel momento del dolore, si potrebbe preferire il silenzio.
“Anche l’avvocato Giorgio Assumma non mi ha detto niente. Però, non voglio far polemica. Speravo che la notizia me la dessero Dina o Tiziana, la figlia“ ha spiegato l’ex soprano, specificando però nuovamente: “Niente polemiche, non sono loro le persone poco sincere di cui parlo”.
L’ex moglie di Pippo Baudo ha anche detto che non sarà presente ai funerali, purtroppo per lei la Sicilia in questo momento è troppo lontana e non è in forma, si è anche fatta male per un incidente domestico nell’ultimo periodo. Nella sua intervista poi, Katia Ricciarelli ha anche spiegato perchè ha scelto di andare alla camera ardente insieme a Mara Venier per il suo ultimo saluto a Pippo: “Sabato sera alle 21 poi mi ha chiamato Mara Venier. Con lei mi sono sentita più forte e le ho chiesto di accompagnarmi alla camera ardente. Altrimenti sarei stata ancora più triste”.
Katia Ricciarelli ha inoltre aggiunto che vuole ricordare Pippo Baudo a Militello, come quando si sposarono e spera di conservare quel ricordo.