News spettacolo

L’ultima telefonata di Ornella Vanoni, l’amica non potrà mai dimenticare le sue ultime parole

La regista carissima amica di Ornella Vanoni ha parlato a lungo con lei al telefono quel giorno ed è accaduto qualcosa di stranissimo

ornella vanoni amica

E’ Andrée Ruth Shammah a raccontare l’ultima telefonata di Ornella Vanoni. La musica è finita risuona ma quel venerdì pomeriggio Andrée ha sentito per l’ultima volta l’amica di una vita, una lunga telefonata con Ornella Vanoni ma lei solo dopo ha capito tutto.

La cantante avvertiva che sta per andare via, anche se le sue ultime parole sono state serene. E’ a La volta buona che Andrée Ruth Shammah racconta cosa le pesa oggi di quell’ultima telefonata con Ornella Vanoni >>>L’intervista inedita a Ornella Vanoni: il più grande amore Gino Paoli nonostante le altre donne

Il giorno della morte l’ultima telefonata con Ornella Vanoni 

“Era venerdì e ha sentito la mia voce un po’ triste e si è preoccupata molto della mia salute ma le ho detto ‘smetti di pensare a me, tu mi sembri con la voce triste’”. Ornella Vanoni ha risposto all’amica che aveva 91 anni.

“Quella dolcezza con la quale stava parlando, con quella calma, con quella non paura” era così che Ornella voleva andare via e così è stato. Andrée ricorda purtroppo bene come si sono salutate: “Sì purtroppo, perché anche prima mi aveva detto che c’è poco tempo e dopo quella telefonata che aveva una dolcezza nuova…” non riesce a dimenticare quel “torna presto” di Ornella. 
Ma quel tempo non c’è stato, dopo poche ore è morta. Ma la regista racconta anche che poi sul cellulare si è messa a cercare una loro foto insieme, l’ha pubblicata sui social scrivendo “sarai sempre nel mio cuore”.

“Le persone sotto dicono ‘cosa è successo?’, ‘ma è morta?’ come se io avessi annunciato la sua morte e io dico di no ma sono stupita, chiudo il telefono ma veramente è accaduta una cosa incredibile, chiudo il telefono e mi chiamano che Ornella era morta”.

Tutto è accaduto un minuto dopo quella dichiarazione d’affetto per la Vanoni: “se ci penso nella telefonata c’era già il fatto che sarebbe stata l’ultima telefonata, credo che se lo sentiva”.
Ed è sempre la carissima amica di Ornella Vanoni a parlare del funerale, soffermandosi sul doloroso silenzio del figlio, di Cristiano che l’ha portata sulla sua spalla per l’ultima volta e che non ha voluto dire nemmeno una parola. Un dolore immenso per lui che ai funerali non è riuscito a dire niente.

L’hanno fatto invece i nipoti, i suoi figli, entrambi hanno commosso tutti e sono stati forti in quel loro addio in chiesa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.