News spettacolo

Mara Venier distrutta dalla morte di Pippo Baudo: il suo ricordo in lacrime

Le lacrime di Mara Venier in diretta durante il Tg1 edizione speciale dedicato al ricordo di Pippo Baudo

mara venier pippo baudo

Il mondo della televisione italiana piange la scomparsa di Pippo Baudo, morto il 16 agosto all’età di 89 anni. Una notizia che ha scosso colleghi, amici e milioni di telespettatori che lo hanno seguito per oltre sessant’anni di carriera. Tra le testimonianze più toccanti c’è quella di Mara Venier, che non è riuscita a trattenere le lacrime nel ricordare l’amico e maestro durante un collegamento con l’edizione straordinaria del TG1.

>>>Addio Pippo Baudo: l’ultimo saluto dei colleghi della tv

Le lacrime di Mara Venier al TG1

Con la voce rotta dall’emozione, Mara Venier ha condiviso il suo dolore per la perdita di Baudo: “Questa notizia è stata per me devastante, non me l’aspettavo, anche se sapevo che non stava bene. Mi è sempre stato vicino, è stata una persona che ha fatto parte della mia vita”.

Un legame non solo professionale, ma anche personale. La conduttrice ha raccontato come Baudo sia stato per lei un punto di riferimento in più momenti della vita, dalla carriera televisiva – di cui lui le ha passato idealmente il testimone a Domenica In – fino agli anni della relazione con Renzo Arbore: “Anche Renzo è devastato, l’ho sentito poco fa. Eravamo molto uniti, solidali, tra noi c’era una profonda e vera amicizia”.

Le parole di Mara Venier: “Mi ha insegnato tutto, era un uomo coraggioso”

Nel suo ricordo, Mara Venier ha voluto sottolineare quanto Baudo abbia inciso sulla sua crescita professionale: “Gli devo molto come lavoro e come consigli. Non ha mai avuto paura di niente, mi ha insegnato quello che so. Di lui ho apprezzato il coraggio di dire sempre quello che pensava, era un uomo libero e lo è sempre stato”.

Un uomo forte, diretto e indipendente, che non ha mai rinunciato alla sua autenticità. Caratteristiche che lo hanno reso una figura unica e amatissima dal pubblico.

Il vuoto lasciato da Pippo Baudo

La morte di Pippo Baudo segna la fine di un’epoca per la televisione italiana. Presentatore simbolo della Rai, volto di decine di programmi e per anni re indiscusso del Festival di Sanremo, Baudo ha accompagnato generazioni di italiani con il suo carisma e la sua professionalità.

Il dolore di Mara Venier, condiviso in diretta tv, racchiude il sentimento di un intero Paese che oggi saluta non solo un grande conduttore, ma anche un uomo che ha fatto la storia della cultura popolare italiana.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.