News spettacolo

Mara Venier sulla morte delle gemelle Kessler: “una di loro stava male”

A Vita in diretta il ricordo di Mara Venier sulle gemelle Kessler che hanno deciso di andare via nello stesso giorno

gemelle kessler il ricordo di mara venier

E’ arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte delle gemelle Kessler, soprattutto perchè in un primo momento, la stampa tedesca, ha parlato di una indagine della polizia in corso. Ed è anche per questo che si è pensato che fosse successo qualcosa di grave, visto che i media tedeschi hanno subito spiegato che le due sorelle erano morte insieme in casa. Ma è passato poco tempo prima che si sapesse la verità: nessun giallo dietro alla morte delle due sorelle che hanno fatto ballare il mondo intero. Solo la volontà di lasciare insieme questa terra con un suicidio assistito. Una scelta che in Germania è una opzione per chi ha diritto di poter prendere questa decisione.

La prima parte di Vita in diretta oggi, 17 novembre 2025, è stata interamente dedicata al racconto di quanto accaduto, con le ultime notizie dalla Germania. Anche Mara Venier è intervenuta telefonicamente per raccontare il suo rapporto di amicizia con le gemelle Kessler e per spiegare che aveva saputo che una di loro non stava bene.

>>> Le ultime notizie sulla morte delle gemelle Kessler

La morte delle gemelle Kessler raccontata in tv

Le ho sempre avute come ospiti e venivano sempre molto volentieri, amavano tornare in Italia” – ha ricordato Mara Venier  nella puntata di Vita in diretta in onda oggi su Rai 1– “Ogni volta che le ho invitate mi dicevano che amavano profondamente il nostro Paese. Devo però dirti che non mi sorprende questa brutta notizia. Loro sono rimaste nel cuore degli italiani“.

Loro hanno vissuto per anni a Trastevere, quartiere del cuore di Mara Venier, e proprio lì amavano tornare quando tornavano ospiti in Italia. “Loro venivano spesso a Domenica In e arrivavano sempre due giorni prima, perché adoravano andare a mangiare in una trattoria a Trastevere, dove prendevano la famosa pasta alla gricia. L’ultima volta che ci siamo viste, di domenica, mi hanno raccontato della loro serata del sabato proprio in quella trattoria, ma io il sabato sera non esco mai. Avevo però promesso che la volta successiva sarei andata con loro“.

Mara Venier ha spiegato che si è messa in contatto proprio di recente con le gemelle Kessler: “Due settimane fa le ho fatte chiamare, ma una delle due non stava bene“. E sul suicidio assistito Mara Venier ha aggiunto: Loro avevano un legame unico e indissolubile, erano due ma in realtà erano una. Capisco e non voglio giudicare. Io credo che se una delle due non stava bene, ti puoi rendere conto come l’altra può aver vissuto la malattia? Era insopportabile per loro che una delle due se ne potesse andare via.

In una recente intervista al Corriere della sera, le gemelle Kessler avevano spiegato che avrebbero voluto essere sepolte nella stessa urna. Un legame il loro, che forse solo chi le ha davvero conosciute bene, può comprendere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.