Come sono morte le gemelle Kessler: Alice ed Ellen avevano 89 anni
La notizia della morte delle gemelle Kessler ha scosso il mondo intero. Dalla Germania fanno sapere che è in corso una indagine per capire come sono morte le due sorelle
La notizia della morte delle gemelle Kessler lascia davvero tutti senza parole. E a rendere tutto ancora più doloroso è il modo in cui le due sorelle, sarebbero venute a mancare. Secondo quanto scrivono i media tedeschi infatti, Alice ed Ellen Kessler avrebbero deciso di togliersi la vita e sarebbero morte insieme. “Le famose gemelle Kessler sono morte e la nazione è in lutto! Secondo BILD, le leggendarie artiste sono morte a Grünwald, vicino a Monaco di Baviera: avevano scelto di porre fine alla loro vita insieme. Non volevano più vivere!” è questa la notizia che è stata data pochi minuti fa dai media tedeschi.
Come sono morte le gemelle Kessler: le notizie dalla Germania
Si legge su Bild: “Le gemelle sono ormai morte! Secondo quanto riportato dal BILD, la polizia criminale è stata informata lunedì pomeriggio che le 89enni avevano optato per il “suicidio assistito”. E ancora:” In Germania, la “morte assistita” è consentita a determinate condizioni: la persona deve, tra le altre cose, “agire responsabilmente e di propria spontanea volontà”. Deve essere maggiorenne e avere la capacità giuridica. Chi assiste il defunto non può eseguire personalmente l’atto letale: ciò costituirebbe “eutanasia attiva”, vietata.“
La causa della morte delle gemelle Kessler: non si esclude nessuna pista
In corso dunque una indagine di Polizia. Proprio come si legge su Bild: “Verso mezzogiorno, un’auto della polizia si è recata presso la proprietà delle famose gemelle (famose per il “Perry Como Show” e il “Rolf Harris Show”). Gli agenti dell’unità specialistica K12, regolarmente inviati sul posto, hanno potuto solo confermare la morte delle sorelle durante un primo esame dei corpi ed escludere un omicidio“.
Bild ricorda anche che in una delle ultime interviste, risalente al 2024, le due gemelle avevano raccontato di voler essere sepolte insieme. Dunque i media tedeschi sono convinti del fatto che le due gemelle Kessler si siano tolte consapevolmente la vita, decidendo di interromperla, probabilmente con il suicidio assistito.
Alice ed Ellen Kessler nacquero il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia. Impararono a ballare da bambine, sotto la guida del padre. Ben presto entrarono a far parte del corpo di ballo dei bambini dell’Opera di Lipsia e furono ammesse alla scuola di danza dell’opera.
L’infanzia delle due gemelle Kessler non fu spensierata. I loro due fratelli maggiori morirono di itterizia e tifo. Il padre aveva un’amante, era un ubriacone e picchiava moglie e figli. “La paura della sua rabbia cieca e la sensazione di non poterci aggrappare a nessun altro ci hanno legato per sempre”, ricordarono le due sorelle anni fa sul settimanale Die Zeit. “Il nostro attaccamento reciproco aveva quindi radici più profonde della consueta unità che ogni coppia di gemelli prova: per noi era anche un istinto di sopravvivenza”. Ed è forse anche per questo che Ellen e Alice hanno scelto di morire insieme.
“Unite nella morte, questo è ciò che volevamo, ed è ciò che abbiamo stabilito nei nostri testamenti”, ha dichiarato Ellen Kessler al quotidiano “Bild” lo scorso anno.