News spettacolo

Marco Carta ricorda Vessicchio: “mi volevano cacciare da Amici, mi ha salvato”

Marco Carta ha un dolce aneddoto da raccontare al maestro Vessicchio, a lui deve sicuramente tanto

marco carta ricorda vessicchio

Nella puntata de La volta buona in onda ieri pomeriggio su Rai 1, ancora un ricordo per il maestro Vessicchio, venuto a mancare prematuramente la scorsa settimana. In questi giorni, abbiamo sentito parole piene di affetto nei confronti del direttore d’orchestra. E anche Marco Carta, che lo ha incontrato nel suo percorso ad Amici, non può che ricordarlo con il sorriso. Caterina Balivo infatti racconta che il cantante, non era un alunno modello quando era ad Amici ma il maestro Vessicchio si era reso conto del suo potenziale e ha cercato di andare oltre al fatto che lui fosse più discolo, se così possiamo dire, degli altri.

Marco Carta ricorda il maestro Vessicchio a La volta buona

Nei momenti più importanti della mia vita c’è sempre stato chi, come te, sapeva ascoltare davvero. La musica, le persone, la verità. Grazie, Maestro. Ti porterò con me, sempre” aveva scritto Marco Carta sui social, ricordando il maestro Vessicchio dopo la sua morte.

Caterina Balivo dunque, ascoltando anche le testimonianze dei suoi ospiti ha fatto notare che tutti parlano dell’umanità di Vessicchio e anche Marco Carta gli deve tanto perchè probabilmente se non fosse stato per il maestro, il suo percorso ad Amici, sarebbero durato molto di meno.

Diciamo che il mio profitto scolastico non era dei migliori per tutta una serie di dinamiche e mi volevano cacciare e lui disse testuali parole, ‘occhio, perché io non entro nel merito del profitto scolastico, ma questa voce è interessante, è molto particolare e capite bene cosa fare’. Io lo ringraziai“ ha spiegato Marco Carta nello studio de La volta buona. Ed effettivamente all’epoca, il cantante, era davvero amatissimo dal pubblico, così tanto che dopo aver partecipato al talent di Maria de Filippi arrivò per lui subito la vittoria a Sanremo.

Il maestro Vessicchio dunque forse non si sbagliava su Marco Carta ed è per questo che il cantante lo porterà sempre nel cuore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.