Mario Gregoraci accusato di stalking e maltrattamenti: la reazione di Elisabetta Gregoraci e Marzia
Ci si aspetta una reazione da parte di Elisabetta Gregoraci, personaggio pubblico, dopo le forti accuse che Rosita Gentile ha rivolto a suo padre Mario Gregoraci. Tra pochi giorni un giudice valuterà sul rinvio a giudizio
Durante la puntata di Le Iene andata in onda ieri sera, domenica 26 ottobre, su Italia 1, è stato trasmesso un servizio che ha lasciato il pubblico senza parole. Al centro della vicenda c’è Rosita Gentile, la donna che ha denunciato Mario Gregoraci, padre di Elisabetta e Marzia Gregoraci, accusandolo di violenze fisiche e psicologiche durate dodici anni.
La Gentile, che ha deciso di rompere il silenzio nel luglio 2024 dopo aver filmato una delle aggressioni di cui è stata vittima — episodio che, secondo quanto riportato, avrebbe avuto anche dei testimoni — ha raccontato davanti alle telecamere la sua verità, tracciando un ritratto doloroso di una relazione segnata da paura, isolamento e silenzio.
Leggi qui il drammatico racconto di Rosita Gentile
Accuse gravissime contro Mario Gregoraci
Nel corso della lunga intervista, Rosita Gentile ha spiegato che le figlie di Mario, Elisabetta e Marzia Gregoraci, non avrebbero mai accettato la loro relazione, alimentando un clima familiare di tensione e conflitti. “Lui era molto possessivo, ma per me quella possessività era sicurezza, la vedevo come una forma di protezione”, ha detto la donna, ricordando come fin dall’inizio il legame fosse osteggiato. Le figlie, stando al suo racconto, avrebbero espresso apertamente il loro disappunto: “Dicevano che la rispettava più della madre, che non dovevamo mostrare foto insieme. Se le pubblicavo sui social, venivano tolte. Io ne soffrivo”.
Rosita ha poi raccontato di aver trascorso da sola molte festività, Natale e Pasqua comprese, perché “Elisabetta non la voleva in famiglia” e che in dodici anni sarebbe stata presente solo in tre occasioni ufficiali. Questa è ovviamente la versione del racconto di Rosita Gentile, l’ex compagna di Mario Gregoraci.
Il punto più drammatico del racconto riguarda il 2014, quando Rosita rimase incinta. Secondo la sua testimonianza, Mario Gregoraci avrebbe reagito con rabbia alla notizia, dicendole: “Se lo sanno le mie figlie, la mia vita è rovinata. Te ne devi liberare”. Dopo quella lite, l’uomo l’avrebbe picchiata così violentemente da causarle un aborto. Da quel momento, le violenze sarebbero proseguite nel tempo, diventando una spirale di dolore e sottomissione.
Mario Gregoraci e l’annuncio della nuova compagna in tv
Nel servizio è stato ricordato anche un episodio del 2023: durante una puntata di Domenica In, Elisabetta Gregoraci era ospite in studio insieme al padre Mario, che a fine intervista aveva salutato pubblicamente Rosita, presentandola al pubblico come la sua compagna. Quel gesto, a quanto riferisce la Gentile, avrebbe scatenato la furia della showgirl. “Mi chiamò dicendo: ‘Ti ha scritto qualche giornalista? Elisabetta è incaz*atissima, dice che ora che ho ufficializzato ho scatenato la curiosità dei giornalisti’. Era nera. Elisabetta disse che non avrei dovuto rilasciare alcuna dichiarazione”, ha raccontato Rosita ai microfoni de Le Iene.
La reazione delle figlie di Mario Gregoraci
A commentare le parole della donna è stato anche l’inviato Daniele Bonistalli, che ha precisato come Elisabetta e Marzia Gregoraci abbiano voluto smentire categoricamente la versione dei fatti fornita da Rosita Gentile, dichiarando di voler rimanere completamente estranee alle vicende giudiziarie che coinvolgono il padre. Anche Mario Gregoraci, raggiunto dal giornalista, ha negato ogni accusa, ridimensionando l’intera storia: “Non è che non accettavano la nostra relazione, è diverso. È tutta invidia. Si è inventata tutto”.
Il servizio de Le Iene ha così portato alla luce una vicenda complessa e dolorosa, intrecciando dinamiche familiari, accuse gravissime e versioni contrastanti. Una storia che, al di là delle smentite, riaccende l’attenzione sul tema delle violenze domestiche e sul coraggio di chi, dopo anni di silenzio, trova finalmente la forza di denunciare. In questi giorni sui social, molte persone hanno commentato sotto i post di Elisabetta Gregoraci, chiedendo alla conduttrice di dire la sua sulla vicenda.
Ovviamente, Marzia ed Elisabetta Gregoraci non hanno nessuna responsabilità, laddove fosse dimostrato che Mario Gregoraci, abbia davvero fatto tutto quello di cui è accusato ( il 5 novembre si deciderò sul rinvio a giudizio), non devono certo rispondere di quanto accaduto. Ma è evidente che, essendo soprattutto Elisabetta Gregoraci un personaggio pubblico, da lei ci si aspetti una reazione o una presa di posizione decisa rispetto a questa vicenda.