News spettacolo

Rosanna Banfi, il tumore è tornato: “Si è ripresentato alla mia porta”

Rosanna Banfi è in ospedale, si è già sottoposta all'intervento. Dopo il tumore al seno l'ospite non invitato è tornato

rosanna banfi tumore

Ieri Rosanna Banfi ha pubblicato una foto dall’ospedale, quel braccialetto inconfondibile e oggi la conferma di ciò che tutti temevamo. Rosanna Banfi in passato ha avuto un tumore al seno, ha combattuto e ha vinto, non dice mai quella parole, parla di “ospite non invitato” ma il cancro è tornato.

Sul braccialetto dell’ospedale il suo nome, Zagari Rosanna, questo il vero nome di Rosanna Banfi, poi il numero che identifica il paziente e il reparto: chirurgia toracica >>> Rosanna Banfi la foto durante la chemioterapia, condivide con tutti il suo dolore 

Rosanna Banfi in ospedale dopo l’intervento ma non dice mai la parola tumore

“Dopo 16 anni ‘l’ospite’ assolutamente non invitato, si è ripresentato alla mia porta – ha scritto poco fa Rosanna Banfi sul suo profilo social – Questa volta ha scelto un’altra stanza della ‘mia’ casa. L’abbiamo cacciato a calci nel cul0. Tutto qua” parole piene di forza quelle delle figlia di Lino Banfi che mostra la terapia che adesso sta seguendo per recuperare dopo l’intervento chirurgico.

Forse il problema era al polmone e vogliamo dire che era e che tutto si è risolto perché è così che lascia intendere Rosanna. Perché l’ospite non invitato, come di lei, è stato mandato via.

Tanti i messaggi per Rosanna Banfi sui social, soprattutto sono messaggi che arrivano dagli amici di Ballando con le Stelle, dance show in cui è stata meravigliosa protagonista non solo con i passi di danza ma anche nel suo modo così delicato di raccontare la malattia superata. 
Rossella Erra, Lucrezia Lando, Angelo Madonia e più di tutti Carolyn Smith che conosce bene il suo percorso perché lei lo sta affrontando quasi senza sosta da anni. 

Sorride a tutti Rosanna dalla stanza dell’ospedale perché dopo avere commentato “Aridaje” prima dell’intervento, oggi dice a tutti che “E’ andata”. E noi non possiamo che farle gli auguri di pronta guarigione, di mettere alle spalle anche questi giorni difficili che l’hanno di certo messa a dura prova. 

Nel 2022 il suo grazie: “13 anni guadagnati grazie ai medici alle cure e alla prevenzione”. Perché la prevenzione è sempre alla base di tutto. Era l’estate del 2009 quando è iniziata la sua lotta, poi quando tutto è finito sono iniziati i controlli da ripetere di continuo fino ad oggi, 16 anni dopo. 

Più di tutto Rosanna oggi è una nonna felice, ha una forza in più per combattere, ha la sua bellissima nipotina dagli “occhi di cielo”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.