News spettacolo

Vip assenti al funerale di Pippo Baudo: c’è incredulità e tristezza

Pochi i vip e i volti del mondo dello spettacolo presenti ai funerali di Pippo Baudo e il pubblico che commenta sui social si dice indignato e lo fa notare

i funerali di pippo baudo

Post sui social con la foto di rito, telefonate in diretta nei programmi che lo hanno celebrato. E oggi al funerale di Pippo Baudo, chi è presente? Se lo chiedono le migliaia di persone che stanno seguendo davanti alla tv o davanti a un dispositivo mobile, il funerale del conduttore. In questi giorni, decine e decine di vip, hanno fatto capolino nei salotti, sono stati alla camera ardente, hanno rilasciato lunghe interviste. Eppure oggi, a Militello, non c’è traccia quasi di nessuno. Pochissime le persone del mondo dello spettacolo che hanno deciso di partecipare alle esequie.

Sui social c’è persino chi si augura che fosse una volontà di Pippo Baudo, quella di avere accanto a lui, nel suo ultimo viaggio, tanta gente comune. Le assenze però si notano e anche sui social, i telespettatori che hanno amato il conduttore e che anche in questi giorni hanno seguito tutti gli omaggi dedicati a lui, si pongono delle domande.

Il funerale di Pippo Baudo: pochissimi i vip

Tra i pochi ad arrivare in Sicilia, a Militello, in provincia di Catania, ci sono Al Bano e Gigi d’Alessio, che si sono fermati anche a dire qualcosa davanti alle telecamere dei tanti programmi che stanno seguendo i funerali di Pippo Baudo. In Sicilia, è arrivata anche Lorella Cuccarini, vicina ai figli di Pippo Baudo. La conduttrice ha però preferito non rilasciare, almeno prima della messa, dichiarazioni. Tra gli altri, presente anche Alberto Matano, anche il conduttore de La vita in diretta è stato avvistato poco prima che la celebrazione iniziasse.

Un’altra assente è Katia Ricciarelli. L’ex moglie di Pippo Baudo aveva spiegato poche ore fa che non ci sarebbe stata. Di recente ha avuto un incidente domestico e per lei, raggiungere Militello, sarebbe stato impossibile. Non è stato visto neppure Fiorello, c’era chi si aspettava di ritrovarlo nella sua Sicilia. Va detto, che potrebbe anche non esser stato intercettato da giornalisti e telecamere. C’è invece Simone Annicchiarico, il figlio di Walter Chiari, una persona che non solo fa parte del mondo dello spettacolo ma che conosceva davvero Pippo e che con lui ha condiviso tantissimo.

Tra i vari commenti su X, si legge ad esempio: “Sinceramente mi sarei aspettato la presenza di più “vip”, soprattutto di quelli che lui ha “scoperto”. Invece ce ne sono veramente pochi. Non vedo neanche dirigenti rai”. Tra gli altri commenti: “Comunque è una vergogna poi dopo il funerale tutti a fare collegamenti dal salotto di casa“.

Fino a poche ore fa, e probabilmente anche nelle prossime ore, sentiremo tanti dire “mi ha creato Pippo”, eppure, come fanno notare molte persone comuni, oggi per l’ultimo addio di Pippo Baudo, anche gente che non ha problemi a prendere un volo privato, ha trovato il tempo e il modo di esserci.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.