Attualità Italiana

Il piccolo Nicola muore a 5 anni: stroncato da un tumore

La storia del piccolo Nicola stroncato da un tumore osseo a 5 anni dopo tutte le cure mediche possibili


La morte di un bambino lascia sempre una lunga scia di dolore, il sorriso di Nicola, stroncato a 5 anni da un tumore, resterà per sempre indelebile nei ricordi della sua famiglia. Non potranno dimenticarsi di lui la sua mamma, il suo papà e la sorellina Chiara, disperata per questa perdita. Un malore contro il quale Nicola ha lottato ma contro il quale non ha potuto nulla. Muore a 5 anni tra lo sgomento della sua comunità, Dosson di Casier in provincia di Treviso.

Un calvario iniziato da troppo tempo: compiuto il primo anno sono iniziati i malesseri che soo poi aumentati quando il piccolo ha iniziato a frequentare l’asilo. Nicola non stava bene e le diagnosi non lasciavano spazio ai dubbi: tumore alle ossa, anche le piccolo creature si possono ammallare, purtroppo.

Da quel momento i ricoveri e le cure nell’ospedale di Padova. Come si legge sul Gazzettino sembrava che il bambino reagisse bene alle cure ma dopo i brevi periodi di convalescenza tutto ricominciava da capo. Il bimbo stava ancora male, altre cure da fare, altri giorni da passare in ospedale. Fino a quando però sembrava che il male di Nicola se ne fosse andato via, sembrava che il piccolo avesse vinto la sua battaglia.

Tre anni fa la brutta notizia: il tumore non se ne era andato via, servivano altre cure per Nicola. Le parole di mamma Mariangela: «Abbiamo provato anche con l’ultima frontiera del trapianto delle cellule staminali. Confidavamo molto su questa cura innovativa. Ma il male che aveva colpito Nicola aveva ormai raggiunto lo stadio finale».

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.