Attualità Italiana

Papa Francesco ha deciso: Roncalli e Wojtyla santi ad aprile

Papa Francesco ha deciso: Wojtyla e Roncalli saranno presto Santi. Nel mese di aprile il grande giorno


Una notizia che farà davvero un grande piacere a tutti i fedeli che hanno amato Papa Roncalli e Papa Wojtyla. Il nostro attuale pontefice, Papa Francesco ha già fissato la data: saranno santi ad aprile. precisamente, notizie battuta pochissimi minuti fa, dovrebbe essere il 27 aprile la data scelta per il grande giorno.

La nota pubblicata dalle principali testate giornalistiche- È il 27 aprile 2014 la data in cui il Papa proclamerà santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Lo ha annunciato Papa Francesco durante un concistoro di cardinali in corso in Vaticano. La data scelta è quella in cui per la chiesa ricorre la Divina Misericordia.

Si legge inoltre che, prima che Papa Francesco proclamasse la formula e annunciasse la data della canonizzazione, il prefetto per la Congregazione delle cause dei santi, Angelo Amato, ha tracciato un breve profilo biografico dei due futuri santi. Il cardinale Amato ha in particolare ricordato “il loro servizio alla pace” assimilandolo a quell'”impegno a cui Vostra Santità ci sollecita” ( fonte Rainews).

Per la chiesa dunque il 27 aprile sarà un grande giorno immaginiamo già da oggi che la capitale sarà invasa di fedeli che acorreranno per vedere due personaggi così amati diventare Santi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.