Attualità Italiana

Anna Maria Franzoni, nuova perizia psichiatrica per i domiciliari

Nuova perizia psichiatrica disposta per Anna Maria Franzoni dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna per concedere i domiciliari all'imputata. Si attende il 21 gennaio


Nuova perizia psichiatrica disposta per Anna Maria Franzoni. La decisione è giunta dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna. Il Tribunale ha così rimandato la decisione in seguito alla richiesta da parte dell’imputata agli arresti domiciliari, avanzata dai legali della donna. Anna Maria Franzoni, finita in carcere perché accusata dell’omicidio del figlio Samuele, adesso dovrà attendere la prossima udienza che è stata stabilita per il mese di gennaio, nel nuovo anno.La Franzoni aveva avanzato la richiesta dei domiciliari in modo da poter stare a casa, insieme al piccolo Gioele. Il “no” non aveva tardato ad arrivare da parte del procuratore generale che, invece, non si trovata affatto d’accordo nell’esaudire il desiderio della donna, poiché possa esserci il pericolo che la Franzoni ripeta il reato per cui ora si trova a pagare la pena. Non resta, pertanto, attendere il prossimo gennaio, giorno 21, dove una nuova perizia valuterà il pericolo di recidiva dell’imputata.  Anna Maria Franzoni è stata condannata a 16 anni di reclusione per esser ritenuta colpevole dell’omicidio del figlio Samuele Lorenzi, consumato in data 30 gennaio del 2002, da allora conosciuto come il noto “delitto di Cogne“.

Qualche giorno fa l’avvocato della Franzoni, Paola Savio, aveva riferito: “Non abbiamo chiesto nulla di diverso da quello che era già stato fatto in passato e che era già stato scritto. Il procuratore generale ha espresso parere contrario, noi abbiamo riferito le nostre motivazioni. I tempi del tribunale non li conosco, si prenderanno il loro tempo“. Anna Maria Franzoni, sulla base di quanto avrebbe riferito il suo legale, aspettava con ansia il verdetto del Tribunale di Sorveglianza di Bologna. La donna, già da qualche settimana, presta servizio all’esterno del carcere, presso una cooperativa sociale annessa alla parrocchia di Don Nicolini. Ma adesso non le resterà che attendere ancora un altro mese per sapere se la sua richiesta di domiciliari sarà approvata o meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Anna Maria Franzoni, nuova perizia psichiatrica per i domiciliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.