Attualità Italiana

Padova, disabile muore carbonizzato in casa sulla sedia a rotelle

A Granze, in provincia di Padova, il 48enne Fabrizio Gravello, disabile costretto sulla sedia a rotelle, è morto carbonizzato in casa sua


Terribile episodio a Granze, in provincia di Padova, dove un disabile è morto carbonizzato in casa. Lui era Fabrizio Garavello, di 48 anni, costretto su una sedia a rotelle da otto anni a causa della distrofia muscolare. Secondo i primi rilievi, Garavello si sarebbe addormentato con la sigaretta accesa, e sarebbe stata quest’ultima ad originare le fiamme che non gli hanno lasciato scampo. In un primo momento avrebbe preso fuoco la tuta che aveva indosso, poi la sedia a rotelle e infine tutta la casa del disabile, in via Forni.

Non è chiaro se Garavello stesse davvero dormendo al momento dell’incendio. Sta di fatto che stava fumando una sigaretta nelle vicinanze della finestra della cucina. Probabilmente della brace è finita sulla sua tuta originando il terribile rogo che gli è stato fatale, per poi far arrivare le fiamme alla tenda. In pochi secondi Fabrizio Garavello era avvolto completamente dalle fiamme, ed è così che l’ha trovato il fratello, un 60enne con cui viveva, rientrando in casa sua. Inutili sono stati i suoi tentativi di soccorrere il disabile, portando fuori la sedia a rotelle. Il 48enne è morto carbonizzato in casa sulla sedia a rotelle, e neanche i medici del Suem 118 hanno potuto fare nulla per salvarlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.