Attualità Italiana

Perugia, picchia e accoltella l’ex convivente

Ancora violenza sulle donne: succede a Perugia, dove un 49enne ha picchiato e accoltellato la sua compagna di 33 anni


Ancora un episodio di violenza sulle donne a Perugia, in via della Pescara. Neanche la festa blocca questo problema sociale molto grave. Ancora una volta teatro di tali gesti sono le mura domestiche. Un uomo ha picchiato e poi accoltellato l’ex convivente. Si tratta di una 33enne del Perù, che ha dovuto subire la furia dell’uomo che amava. E’ successo nel pomeriggio del primo giorno dell’anno. A quanto pare la donna è stata picchiata con calci e pugni, fino ad arrivare all’uso di un coltello. Probabilmente l’ex compagno voleva ferirla al volto e ci è riuscito.

La donna è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale. Qui le hanno riscontrato delle lesioni al volto, dietro l’orecchio sinistro, ma anche fratture alle ossa del naso. Per questa 33enne vittima di violenza da parte dell’ex compagno è stato necessario un intervento chirurgico, a seguito della lite furibonda con quest’uomo. Per lei i medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni.

Fautore di questo nuovo episodio di violenza sulle donne è un 49enne originario di Brindisi. Era arrivato a Perugia per riavvicinarsi con la ex compagnia, ma qualcosa non deve essere andato come sperava, provocando una lite tra i due. E così l’ha aggredita senza pietà, picchiandola e poi accoltellandola: aveva con sé ben tre armi da taglio. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Perugia. Su di lui pende la terribile accusa di tentato omicidio.

A nulla sono serviti gli appelli e norme più severe per quel che concerne la violenza sulle donne. La furia di mariti, compagni e ogni genere di uomo violento non accenna a placarsi, a dimostrazione di una convinzione radicata nella nostra società, ovvero che la donna sia una proprietà personale sulla quale si può infierire a piacimento. La speranza è che ora quest’uomo paghi per il suo terribile gesto ai danni della ex compagna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.