Attualità Italiana

Previsioni meteo per il weekend dal 17 al 19 gennaio

Ecco le previsioni meteo per il weekend dal 17 al 19 gennaio: quale tempo ci sarà in Italia?


Quale tempo farà durante il weekend dal 17 al 19 gennaio? Scopri le previsioni del tempo dei prossimi giorni, che vi aiuteranno a programmare il fine settimana nel modo migliore possibile.

Venerdì 17 gennaio: al Nord continuano a persistere le piogge, che saranno particolarmente intense in Liguria, Alpi e Prealpi. La neve cadrà sopra i 900 metri. Nel corso del pomeriggio la situazione inizierà a migliorare a Nordovest mentre i primi peggioramenti si hanno nel Nordest. Entro sera le piogge si sposteranno in Emilia Romagna lasciando i cieli del Nord liberi. Il centro Italia rimarrà molto nuvoloso con precipitazioni diffuse in Toscana e Lazio centrale. Il Sud, invece, sarà caratterizzato da nubi che copriranno gran parte delle regioni durante tutto l’arco della giornata.

Sabato 18 gennaio: al Nord il tempo risulta ancora molto compromesso. I venti di scirocco e le nubi cariche di pioggia interesseranno tutte le regioni portando in molti casi piogge diffuse, con forti precipitazioni sulle Alpi e Prealpi, dove potrà anche nevicare. Il Centro Italia sarà caratterizzato da poche piogge in Toscana, anche se in questa regione riprenderanno a partire dal pomeriggio. Al Sud le prime ore della giornata saranno poco nuvolose mentre in Sicilia ci sarà tanto sole. A partire dal pomeriggio, però, anche qui inizierà a piovere, così come in Campania e in Calabria.

Domenica 19 gennaio: ci saranno situazioni di maltempo generalizzato in tutta la Penisola con precipitazioni diffuse su tutte le regioni, a parte sui versanti adriatici centrali. Dai 1200 metri ad oriente e dagli 800 ad occidente sono previste nevicate. Neve anche sugli Appennini occidentali e meridionali. Piogge molto intense anche sulle regioni tirreniche, soprattutto su Lazio e Campania. Al Sud previste precipitazioni deboli e discontinue. Durante la serata è previsto un miglioramento anche al centro e al nord.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.