Attualità Italiana

Adrano, auto travolta dal fiume Simeto: salvi i passeggeri

In provincia di Catania, ad Adrano, un auto è stata travolta dalla piena del fiume Simeto. Fortunatamente l'intervento dei soccorritori ha evitato il peggio


Altra tragedia per il maltempo sfiorata in Sicilia. Ad Adrano, in provincia di Catania, un fuoristrada su cui viaggiavano due persone è stato travolto dal fiume Simeto. Per mettere in salvo i due passeggeri è stato reso necessario l’intervento dell’elicottreo Drago 68 dei vigili del fuoco di Catania e gli uomini di una squadra Saf dei pompieri.
Il guidatore del mezzo ha perso il controllo in  un tentativo di attraversamento del fiume in territorio di Adrano, nel Catanese. Il fiume, ingrossato per le lunghe piogge delle ultime ventiquattro ore, ha travolto il fuoristrada. L’autovettura è rimasta così girata su un fianco. I soccorritori sono intervenuti in fretta e furia, prima che il fuoristrada fosse sommerso dall’acqua. Per l’intervento la squadra Saf dei pompieri ha utilizzato un verricello con cui si è calata per recuperare i due viaggiatori. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del 118 locale.
Questa mattina a Noto sono morte due donne e una bambina di sette anni, quando l’auto in cui viaggiavano è stata travolta da un torrente in piena per via delle abbondanti piogge. La tragedia è avvenuta in Contrada Romanello. Sulla vicenda, indaga la procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio plurimo colposo. Sull’auto travolta dal torrente in piena viaggiavano altre persone che sono riuscite a salvarsi.
Le condizioni meteo di questi giorni stanno causando numerosi disagi alle popolazioni che vivono in territori dove non è solita cadere una tale quantità d’acqua. Tuttavia, i fatti registrati in queste ore sottolineano come il territorio italiano sia spesso caratterizzato da infrastrutture fatiscenti e da una mancata manutenzione.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Adrano, auto travolta dal fiume Simeto: salvi i passeggeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.