Attualità Italiana

Maltempo, arriva il ciclone atlantico che fa paura: Italia in ginocchio?

L'Italia a partire da oggi potrebbe essere messa in ginocchio dal ciclone atlantico. E' tanta la paura a causa dell'emergenza maltempo. Ecco cosa succederà


Ancora maltempo in Italia, e l’arrivo del ciclone atlantico fa paura. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a disagi e paura in tutta la Penisola, ma pare che il ciclone atlantico potrebbe generare altri problemi e che l’Italia potrebbe essere in ginocchio. A quanto pare i prossimi giorni potrebbero essere davvero difficili. Cerchiamo di capire cosa succederà e se il maltempo provocherà ulteriori danni.

Il ciclone atlantico nelle ultime ore ha generato non pochi problemi in Gran Bretagna, Irlanda meridionale, Spagna e Francia settentrionale, ed ora arriva in Italia. Oggi è la giornata in cui questa perturbazione arriva su tutta la Penisola, ed è tanta la paura a causa del dissesto idrogeologico dell’Italia. Abbiamo potuto verificare gli esiti disastrosi di questa problematica nelle scorse settimane, con le regioni italiane in ginocchio proprio a causa del maltempo. E così l’arrivo del ciclone atlantico nella giornata di oggi potrebbe provocare un vero e proprio disastro, con forti precipitazioni. Per quel che concerne le temperature, il freddo colpirà soprattutto il Nord, nella zona delle Alpi e degli Appennini. Invece al Centro -Sud vi sarà della neve sopra i 1400 metri. Le temperature rimarranno più alte del normale in tutto il resto dell’Italia.

A preoccupare e a far paura in Italia non sono però il freddo e il gelo, quanto piuttosto le bombe d’acqua attese in questi giorni, soprattutto al Centro – Nord. Si tratta delle zone colpite proprio la settimana scorsa da un’ondata di maltempo che ha provocato la piena di fiumi, smottamenti e frane. Insomma, il maltempo colpisce ancora l’Italia che potrebbe essere davvero in ginocchio a partire da oggi. La pioggia arriverà in maniera inesorabile e la paura si fa sentire soprattutto in regioni quali Lazio, Veneto, Liguria e Toscana.

Non ci resta che attendere le prossime ore per capire se l’Italia sarà in ginocchio ancora una volta a causa del maltempo, con l’arrivo del terribile ciclone atlantico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.