Attualità Italiana

Papa Francesco: Non facciamo come i farisei, bisogna vivere da cristiani

Papa Francesco ha parlato questa mattina nel corso dell'Angelus a piazza San Pietro e ha ricordato come spesso molti si professino cristiani per poi comportarsi diversamente


Nuovo monito del Papa. Bergoglio, parlando nel corso del tradizionale Angelus domenicale, ha invitato i fedeli a non fare come “i farisei”. Papa Francesco ha ricordato come “tutti” si professano cristiani, anche se il più delle volte si compiono atti che contrastano con i precetti di fede cristiana.
Papa Francesco, così come tutte le domeniche, ha parlato alla folla presente a piazza San Pietro per ascoltare l’Angelus. Il Santo Padre oggi ha lanciato un messaggio chiaro a tutti coloro che pur professandosi cristiani, finiscono nella quotidianità a commettere atti che sono lontani dal vero vivere da cristiano.
Non facciamo come i farisei, eliminiamo, invece, i comportamenti che non sono cristiani, per camminare decisamente sulla via della santità” ha dichiarato Bergoglio.
Tutti siamo cristiani – ha continuato Papa Francescoma tutti abbiamo a volte comportamenti che non sono cristiani“. Lo spunto per il pontefice è arrivato dal commento al del Vangelo sull cieco nato.
Proprio ieri, intanto, sempre a Piazza San Pietro, e nello specifico sulla cupola della Basilica, è andata di scena una protesta continuata anche nella notte: un imprenditore triestino, Marcello Di Finizio, è salito sul Cupolone per protestare contro l’immobilismo delle istituzioni e della classe politica davanti a una crisi economica ben lontana dall’essere superata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.