Dal Mondo

Strage degli innocenti in Colombia, trenta bambini morti su bus in fiamme

Una vera e propria strage di innocenti in Colombia a causa dell'incendio di un bus: sono morti più di 30 bambini che si trovavano a bordo. Tutte da scoprire la cause dell'incendio


E’ davvero molto triste la notizia che arriva dalla Colombia e che dobbiamo raccontarvi questa mattina. Una vera e propria strage degli innocenti, così la stanno definendo i media di tutto il mondo. Il numero non è ancora quello finale: più di 30 bambini sono morti in un bus andato in fiamme senza potersi salvare. Le prime foto ci mostrano le immagini atroci dei corpi carbonizzati dei bambini ricoperti dai lenzuolini bianchi. Immagini che non vorremmo mai vedere. Ma che cosa è successo?

Secondo quanto riferisce l’Adnkronos sarebbero almeno 32 i bambini morti in Colombia per l’incendio del bus sul quale stavano viaggiando, di ritorno da un raduno religioso cristiano. Le cause della tragedia non sono ancora chiare. L’incidente è avvenuto nei pressi della città di Fundacion, a 850 chilometri a nord della capitale Bogotà.

Se da un lato le cause di questo incidente sono ancora tutte da verificare dall’altro c’è già chi punta il dito contro l’autista del mezzo su cui viaggiavano i bambini.

Secondo il quotidiano locale El Tiepo, la causa dell’incendio potrebbe essere attribuita a un carico di carburante di contrabbando che si trovava sul bus. Molte delle vittime, ha riferito la polizia, sono morte sul luogo dell’incidente, mentre altre sono decedute in ospedale a seguito delle ustioni e delle ferite riportate.

Il bilancio quindi è ancora del tutto provvisorio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.