News e Cronaca

Yara e il simbolo inciso sul suo corpo: rituale esoterico

Strani segni sono stati trovati sul corpo della piccola Yara Gambirasio. Secondo le ultime notizie si tratta di una specie di X tagliata da un uguale, e incisa con un coltello o un punteruolo in modo lieve, probabilmente quando la ragazzina era già morta. Pare che sia un simbolo particolare, e per interpretarlo esperti di sette […]

Strani segni sono stati trovati sul corpo della piccola Yara Gambirasio. Secondo le ultime notizie si tratta di una specie di X tagliata da un uguale, e incisa con un coltello o un punteruolo in modo lieve, probabilmente quando la ragazzina era già morta. Pare che sia un simbolo particolare, e per interpretarlo esperti di sette e studiosi di simbologia stanno collaborando con gli investigatori.

L’incisione potrebbe rimandare alla simbologia runica, legata a qualche corrente di magia rituale. Probabilmente il significato può essere collegato ad un sacrificio legato alla femminilità, alla natura, con riferimenti specifici al freddo e alla tempesta.

Sul corpo inoltre vi è un altro segno sul quale porre l’attenzione, una linea incisa sul torace, anch’essa ricollegabile alla simbologia runica.

Gli investigatori non escludono quindi l’ipotesi che Yara sia stata vittima di un rituale esoterico. Letizia Ruggeri, sostituto procuratore che coordina le indagini, ha detto «Non lo possiamo escludere, anche se le lesioni sono di difficile interpretazione».

Il criminologo Vincenzo Savatteri si è espresso sul misterioso segno inciso sulla schiena della tredicenne dicendo che, qualora venisse appurato che il simbolo è stato inciso dopo la morte della ragazza con un coltello o un’arma bianca, si tratterebbe senza dubbio di un rito esoterico. «La X potrebbe essere una runa riconducibile al principio del sacrificio. Le due linee orizzontali parallele, invece, fanno riferimento all’acqua e alla femminilità. E’ un simbolo completamente nuovo, almeno per me. Ma la somma di questi due segni parla chiaro: sacrificio femminile», afferma il criminologo, che continua «L’uso di questi simboli fa pensare per prima cosa a riti di passaggio con sacrificio umano. Ovvero: l’omicidio con l’obiettivo di entrare in un gruppo o di aumentare il proprio grado». Esclude quindi che possa trattarsi di un caso.

Un giallo senza fine, dunque, quello della morte della piccola Yara, sul quale si attendono altri inediti risvolti.

Assunta De Rosa 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Yara e il simbolo inciso sul suo corpo: rituale esoterico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.