Sul caso Garlasco Massimo Giletti annuncia un documento shock: che valore ha lo scritto di Sempio?
A Lo stato delle cose si torna a parlare del caso Garlasco con Massimo Giletti che mostra un bigliettino scritto da Andrea Sempio
Ospite a Vita in diretta, poche ore prima dell’inizio della nuova edizione de Lo stato delle cose, Massimo Giletti aveva raccontato a Matano, di avere in mano un documento esclusivo sul caso Garlasco, che avrebbe fatto molto parlare. Ci aspettavamo quindi qualcosa di decisamente diverso da quello che poi, è stato mostrato ieri in tv. E non ci riferiamo solo al biglietto con le parole di Andrea Sempio, ma anche alle domande poste all’avvocatessa Taccia. Ha un qualche valore ormai, sapere se lei e Andrea Sempio in passato abbiano avuto una relazione?
Qualcuno potrebbe dire di si, visto che chi indaga cerca anche di capire come Sempio, fosse all’epoca con le ragazze. Ma oggi Angela Taccia è il legale di Sempio e forse, vorrebbe andare in tv per parlare delle carte, delle indagini, del possibile processo . E non ci stupiscono le sue risposte a Giletti: “pensavo che un giornalista come lei volasse più alto rispetto a queste cose”.
Massimo Giletti mostra i biglietti di Sempio
Si, è vero, si sta cercando di capire che cosa provi Sempio per le donne, come si rapporti con loro. Ma analizzare dei bigliettini che sono stati scritti in un momento successivo, sapendo tra l’altro che non si stava parlando di Chiara Poggi ma di un’altra donna, ha un senso? Come ha un senso anche cercare di intervistare una persona che fino a questo momento è rimasta fuori dalla vicenda? Nel caso Garlasco, proprio come abbiamo visto ieri nel programma di Massimo Giletti, tutto sembra avere senso.
>> Sean Michieli è morto, sua moglie si cerca ancora nelle acque della laguna: leggi qui
E alla fine, dopo quasi 40 minuti dedicati al talk sul delitto, che cosa di nuovo abbiamo appreso? Che Andrea Sempio aveva una ossessione per il sess0? Se non l’avesse avuta non avrebbe frequentato in modo assiduo il forum di cui ormai si parla da quasi un anno. Tante parole e poche novità, ci viene da pensare, soprattutto se si annunciano documenti esclusivi che faranno parlare. Perchè alla fine, c’è davvero molto poco da dire.
“Non facciamo ad Andrea Sempio quello che è stato fatto ad Alberto Stasi” sentiamo dire ormai da mesi, ma alla fine, il modus operandi di molte delle persone coinvolte in questa vicenda, da avvocati a giornalisti, passando per opinionisti, sembra essere invece il medesimo. Il risultato è che Massimo Giletti ha parlato di un documento che avrebbe fatto parlare, lo stiamo facendo, ma non forse, come ci si immaginava.