Yara ultime notizie: Fikri è innocente, nessun nuovo Dna


Tempo fa, avevamo parlato di nuove intercettazioni riguardanti il marocchino Mohamed Fikri arrestato pochi giorni dopo la scomparsa di Yara e poi rilasciato. Nelle presunte nuove intercettazioni, come si può leggere nel nostro articolo del 17 Marzo, il marocchino parlava di una persona che è stata uccisa davanti ad un cancello, secondo le traduzioni degli interpreti. Oggi Letizia Ruggeri, il magistrato che coordina le indagini sull’omicidio della 13enne di Brembate Sopra, ha smentito una possibile nuova audizione del marocchino Mohammed Fikri. ”E’ da quando ho firmato la scarcerazione – ha precisato il magistrato – che ritengo che non ci siano elementi su di lui. E nuovi elementi non sono emersi nel corso delle indagini fino ad ora. Quindi non vedo perche’ risentirlo”.

Continua Ruggeri: “Mohamed Fikri? Su di lui non ci sono elementi nuovi“. Sulla frase citata da alcuni giornali, quella appunto riportata anche nel nostro articolo del 17 Marzo, Letizia Ruggeri aggiunge: ”quella frase è sottoposta a segreto istruttorio, come peraltro tutta la conversazione, pero’ è stata decontestualizzata. Nel suo contesto si spiega”. Dunque Fikri non c’entra davvero niente con l’omicidio di Yara Gambirasio, e secondo i magistrati e gli inquirenti ormai è fuori dai sospettati.


Nel frattempo, la procura ha anche smentito la notizia di oggi , secondo cui si dice che sia stato trovato nuovo Dna, appartenente a un uomo estraneo alla famiglia, sulla felpa indossata dalla piccola Yara al momento dell’omicidio. Mentre rimane fondata la notizia dei due Dna ritrovati sui guanti della ragazzina, anche se molto probabilmente al momento dell’omicidio la studentessa tredicenne non indossava nulla alle mani, come scritto nel nostro articolo del 21 Marzo, quindi potrebbe essere che le tracce di Dna rilevate non siano riconducibili ai fautori dell’omicidio.

E’ un susseguirsi di notizie sul caso Gambirasio, notizie prima date e poi smentite, a volte anche nel giro di poche ore, come è successo oggi. Dunque nessuna svolta nel delitto che tiene col fiato sospeso l’Italia, nessuna nuova traccia biologica che può portare all’identikit dell’assassino di Yara.
Sara Moretti

Leggi altri articoli di News e Cronaca

3 commenti su “Yara ultime notizie: Fikri è innocente, nessun nuovo Dna”

  1. giorgia
    22 Marzo 2011

    ciao yara… 🙁

    • 22 Marzo 2011

      […] Queste sarebbero le ultime conclusioni degli inquirenti che stanno indagando giorno dopo giorno, ora per ora, sul giallo della ragazzina di Brembate Sopra. Si aspettano nuove notizie nelle prossime ore, per avere  maggiori certezze sia sulla morte della piccola Yara che sui Dna del possibile, o dei possibili, killer. […]

      • sonny gek ferraro
        1 Aprile 2011

        questo caso mi ha turbato tantissimo io sono padre di tre splenditi bambini è posso capire pienamente come i suoi genitori si sentono.spero ke al piu presto il governo emetta una legge straordinaria x ki commette questi orrendi reati quella giusta fosse prima castrarli e poi ucciderli a poco alla volta senza farli ne piu mangiare e bere e buttarli dentro l immondizia xkè è quello il posto ke si meritano.

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close