News e Cronaca

Gemelline scomparse ultime notizie: continuano le ricerche

Ultime notizie Alessia e Livia. Continuano le ricerche delle gemelline scomparse. Da stamattina si sta setacciando una vasta area nel Canton de Vaud. Pare infatti che Matthias Schepp sia stato avvistato lo scorso 30 gennaio 2011, alle ore 16.00, mentre trascinava una valigia nei pressi della spiaggia del “Boiron”, vicino al Lago di Ginevra, a […]

Ultime notizie Alessia e Livia. Continuano le ricerche delle gemelline scomparse. Da stamattina si sta setacciando una vasta area nel Canton de Vaud. Pare infatti che Matthias Schepp sia stato avvistato lo scorso 30 gennaio 2011, alle ore 16.00, mentre trascinava una valigia nei pressi della spiaggia del “Boiron”, vicino al Lago di Ginevra, a Morges.  La testimonianza risale al 6 aprile scorso, e la persona che avrebbe avvistato il padre delle gemelline sembra essere attendibile.

Sono circa centoquaranta le persone impegnate nelle ricerche delle gemelline scomparse. Anche i sommozzatori e le unità cinofile stanno lavorando senza sosta. Sono inoltre stati utilizzati molti cani, provenienti da diversi paesi.

Gli inquirenti pensano che i corpi di Alessia e Livia potrebbero trovarsi in questa zona. Per effettuare le ricerche è stata delimitata un’area di circa 3 chilometri. Le ricerche continuano quindi sia nel lago, sia nel vicino bosco, ma si concentrano soprattutto nelle vicinanze della strada stradale, i particolar modo nel tratto che collega Morges a Ginevra, e nulla viene tralasciato. La zona viene considerata un luogo plausibile perchè Matthias Schepp, padre delle gemelline scomparse, conosceva bene quel posto, in quanto amava andare in barca.

La madre delle gemelline, Irina, ha detto di voler partecipare alle ricerche e pare abbia raggiunto il luogo nel pomeriggio. Era prevista con lei una conferenza stampa per le ore 17.30, ma è stata rinviata.

La conferenza stampa di fine giornata della polizia ha reso noto che per il momento non c’è stato alcun ritrovamento dei corpi delle gemelline scomparse. Ma questa pista non viene abbandonata, tanto che il portavoce della polizia vodese ha lanciato un nuovo appello affinchè chi ha visto parli. Ha inoltre fatto sapere che le ricerche continueranno nella giornata di domani.

Intanto la solidarietà nei confronti di mamma Irina è molto forte: non mancano le persone che nel gruppo ufficiale delle gemelline scomparse “Missing Alessia & Livia” sul social network facebook, danno sostegno a questa mamma distrutta. Molte di loro esprimono perplessità nei confronti di questa pista, e continuano nella convinzione che le gemelline siano ancora vive. E noi ce lo auguriamo di cuore.

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gemelline scomparse ultime notizie: continuano le ricerche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.