News e Cronaca

Yara Gambirasio ultime notizie, Dna rivela che l’assassino è di Brembate?

Le indagini sul delitto di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra, sono ad una svolta. Sugli indumenti della ragazzina sono state trovate tracce di Dna, che con molta probabilità potrebbero essere di chi ha ucciso la piccola Yara Gambirasio. Ma in base alle ultime notizie sugli abiti della tredicenne di Brembate, vi sarebbe […]


Le indagini sul delitto di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra, sono ad una svolta. Sugli indumenti della ragazzina sono state trovate tracce di Dna, che con molta probabilità potrebbero essere di chi ha ucciso la piccola Yara Gambirasio. Ma in base alle ultime notizie sugli abiti della tredicenne di Brembate, vi sarebbe un cromosoma Y maschile e ereditario, precisamente su slip e maglia. Tale cromosoma, sarebbe presente tra i duemila profili genetici raccolti in questi mesi, e appartenenti a persone del posto. L’assassino è quindi di Brembate? Qualora il cromosoma Y trovato sugli indumenti di Yara Gambirasio, corrispondesse ad uno dei profili genetici prelevati, si potrebbe risalire alla famiglia di chi l’ha uccisa. Per identificare con esattezza l’assassino, il patrimonio cromosomico ritrovato sugli slip e sulla maglia di Yara Gambirasio dovrebbe essere del tutto simile a quello di uno dei Dna raccolti. La verità sull’omicidio di Yara Gambirasio è vicina?

Luciano Garofalo, generale dei carabinieri ed ex comandante del Ris, invita a considerare tale elemento con cautela. Non bisogna infatti dimenticare che si è in presenza di una comunità molto piccola, composta da soli 7600 abitanti, e che per questo sarebbe normale trovare somiglianze tra i profili genetici data l’alta probabilità di intrecci familiari.

Ma nonostante questo avvertimento, la presenza di similitudini tra il profilo genetico di chi ha ucciso Yara e quello di alcuni abitanti di Brembate di Sopra sarebbe un grande traguardo per le indagini, che fino a qualche settimana fa sembravano non dare alcun risultato. Gli inquirenti stanno vagliando soprattutto quattro tracce genetiche. Si tratta delle due tracce trovate su un guanto di Yara, una maschile ed una femminile, e di quelle presenti sulla maglia e sugli slip, entrambe maschili. Queste tracce riusciranno a dare un volto a chi è colpevole di aver ucciso Yara Gambirasio? Ci sarà finalmente giustizia per i genitori di questa giovane atleta?

A.D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Yara Gambirasio ultime notizie, Dna rivela che l’assassino è di Brembate?

  1. direi ke in questa drammatica storia nn ci capisce più niente , prima la setta, dopo un ragazzo ,dopo esce un dna femminile , ma se nn siete sicuri xchè dire queste pulcinellate in giro , secondo voi i genitori di yara cosa penseranno di tutto questo? sicuramente staranno solo malissimo. , quando avrete le prove in mano allora parlare, io vi auguro ke lo trovate quella bestia ke ammazzato yara deva andare in carcere x tutta la vita ke camba .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.