News e Cronaca

Bari lo sposo dice “no” sull’altare: lei lo tradiva con il testimone di nozze

Alla fatidica domanda davanti all’altare, con la chiesa gremita di invitati e parenti commossi, lui ha risposto “no”. E’ successo in Puglia, a Monopoli, nell Basilica Maria Santissima della Madia. Quello che doveva essere il giorno più bello per coronare il sogno d’amore, è finito con un “no” secco, ma motivato . Quando il sacerdote […]


Alla fatidica domanda davanti all’altare, con la chiesa gremita di invitati e parenti commossi, lui ha risposto “no”. E’ successo in Puglia, a Monopoli, nell Basilica Maria Santissima della Madia. Quello che doveva essere il giorno più bello per coronare il sogno d’amore, è finito con un “no” secco, ma motivato . Quando il sacerdote chiede alla sposa se vuole prendere il compagno come legittimo sposo, promettendo di essergli fedele sempre, nella salute e nella malattia e di amarlo e onorarlo per tutti i giorni della sua vita, lei risponde senza esitare un sì che, sembrava anche sincero.

Quando la stessa domanda viene rivolta allo sposo, la scena non si ripete. Il sacerdote ripete la lunghissima frase, aspettandosi, come al solito, un altro sì e lasciare gli sposi liberi di festeggiare, così come programmato. Ma questa volta la risposta del futuro marito tarda ad arrivare.Attimi di silenzio e di imbarazzo in chiesa tra la gente che sventolava i ventagli e si blocca per capire bene cosa stia succedendo. Allora il sacerdote ripete la domanda con più calma. Ma la risposta dello sposo è “no”. In chiesa arriva il gelo: c’è sgomento tra i parenti, l’organo smette di suonare, il fotografo non scatta più foto. Quelle parole, il sacerdote rettore della Basilica, non se l’era mai sentite pronunciare. Allora ha tentato di salvare il salvabile:  “Figliolo, posso chiederti il motivo di questa drastica decisione?” ha chiesto allo sposo. L’uomo si è girato verso i parenti e gli amici e ha detto solo: “Chiedetelo alla sposa e al suo testimone, il perché di questa scelta”. Sono stati proprio l’amico del cuore dello sposo e la sua ex futura moglie a raccontare i dettagli della loro relazione, durante il ricevimento dimezzato. Lo sposo invece ha invitato i suoi cari a festeggiare il “ritorno al celibato”.

Aggiornamento 21 settembre: parla il parroco che celebrò le nozze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bari lo sposo dice “no” sull’altare: lei lo tradiva con il testimone di nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.