News e Cronaca

Roma, guerra tra bande: dopo gli agguati polizia arresta 25 pusher delle bande

In Roma è in corso una guerra tra bande, lo ha riferito il procuratore antimafia Capaldo. Solo ieri c’è stata l’ultima sparatoria in città, in via Portuense, alle ore 12,30. Un uomo, 33 enne pregiudicato è rimasto ferito nell’agguato. Ma alla polizia ha raccontato di essersi sparato per sbaglio, da solo. Questa versione, come possiamo […]


In Roma è in corso una guerra tra bande, lo ha riferito il procuratore antimafia Capaldo. Solo ieri c’è stata l’ultima sparatoria in città, in via Portuense, alle ore 12,30. Un uomo, 33 enne pregiudicato è rimasto ferito nell’agguato. Ma alla polizia ha raccontato di essersi sparato per sbaglio, da solo. Questa versione, come possiamo immaginare, non convince gli agenti, visto che non si è riusciti a trovare l’arma da cui sarebbe partito il colpo. Quella di ieri è solo l’ultima di tante: andando a ritroso, nella notte tra venerdì e sabato scorso c’è stata una sparatoria a Tor Bella Monaca, dove è rimasta ferita anche una bambina di 10 anni. Il 15 settembre un giovane di 21 anni era stato gambizzato da un uomo che gli aveva sparato mentre era in scooter, con un complice. Ancora, l’11 settembre nel quartiere Portuense, c’è stato un inseguimento a colpi di pistola con l’aggressore, 37 anni, arrestato subito mentre la vittima, 21 anni, si è presentata dopo ore alla polizia. Ma non finiscono qui.Il 23 agosto è stato ucciso un 18 enne, Edoardo Sforna, con colpi di pistola all’interno della pizzeria dove lavorava come fattorino, nella periferia sud-est della capitale. Solo il giorno prima, nella nottata, c’era stata una sparatoria a Centocelle, in mezzo alla strada: in quell’agguato rimase ferito un marocchino, i motivi sarebbero legati allo spaccio di droga. A fine luglio c’erano state le sparatorie in strada a Primavalle dove un uomo è stato gambizzato, e a Casal Bruciato dove è stato ferito un 33enne. Infine, ricorderemo tutti l’espisodio del 5 luglio, perché il primo: alle 9.30 in una zona centrale di Roma, quartiere Prati, Flavio Simmi, romano di 33 anni, fu ucciso per strada da nove colpi sparati da due persone in moto.

Secondo le ultime notizie la polizia avrebbe arrestato 25 persone in una maxi operazione scattata in sette zone diverse. Delle 25 persone arrestate, 19 sono pusher.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma, guerra tra bande: dopo gli agguati polizia arresta 25 pusher delle bande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.