News e Cronaca

Trapani, Pietro Fiorentino uccide la famiglia e si suicida

Pietro Fiorentino ha ucciso moglie, figlia e altri due familiari, ha dato fuoco all’appartamento e si è lanciato dalla terrazza.


Quanto accaduto questa mattina a Trapani è una vera tragedia che si è consumata tra le mura di casa e vede omicida e suicida Pietro Fiorentino, ex marito di Stefania Mighali. L’uomo ha ucciso la ex moglie, la figlia Daniela di 8 anni, la suocera Nunzia Rindinella di 77 anni e Hans, il cognato disabile di 55 anni, poi si è suicidato. I due ex coniugi da tempo erano in continuo contrasto, i vicini adesso parlano di litigi, l’ultimo avvenuto ieri sera.

Fiorentino lavorava saltuariamente facendo di sera delle consegne a domicilio per una pizzeria. Invece Stefania Mighali nella casa dove si è consumata la tragedia spesso ospitava a pagamento degli anziani. Le diverse situazioni economiche dei due avrebbero scatenato l’ultimo litigio che dopo poco sembrava essersi concluso come i precedenti. Invece intorno alle 5 di mattina una vicina si è affacciata mentre stendeva il bucato e ha visto un corpo sulla strada. La donna ha subito avvisato la polizia e se in un primo momento è stata avanzata l’ipotesi del suicidio, la scoperta successiva  ha portato alla luce la strage già avvenuta. E’ stato il fumo che si iniziava ad intravedere dalla palazzina a far ritrovare i corpi senza vita delle quattro vittime; un incendio che ha allarmato tutti i residenti della palazzina in via Salemi 100.

Il procuratore di Trapani, Marcello Viola che indaga sulla tragedia ha commentato che la ricostruzione di come siano andati i fatti non è semplice. Le vittime sono state trovate in punti diversi della casa e almeno due  sarebbero morte per asfissia. Il bilancio avrebbe potuto essere ancora più grave ma ieri sera l’ex moglie di Fiorentino non aveva in casa nessuna persona anziana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.