News e Cronaca

Carnevale romano: le linee autobus deviate

A Roma è tutto pronto per il Carnevale Romano: da piazza del Popolo alla prenestina, da Tor Sapienza a Ostia: ecco la mappa della mobilità.


Il Carnevale Romano è alla sua decima edizione. Ecco dove potrete incontrare i carri allegorici. Anche oggi, dopo la manifestazione di ieri a Piazza del Popolo, si svolgerà uno degli eventi più caratteristici dell’anno, ovvero il carnevale romano. Oggi la sfilata segue un percorso diverso rispetto a quello di ieri: le località interessate saranno questa volta via Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via dei Pontefici, via del Corso e piazza del Popolo. Le strade verranno riaperte solo alle 17,30.
Dalle 10,30 alle 13,30 sfilata in maschera e carri allegorici sfilano da piazza della Repubblica, e vi ritornano, dopo aver percorso via Nazionale.
Dalle 10 alle 14, via Nazionale e i vari accessi alle vie laterali, sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e largo Magnanapoli. Otto linee di bus – H, 40, 60, 64, 70, 71, 84, 170 – dalle 10 alle 14, saranno deviate su itinerari alternativi. Carnevale anche in via  di Tor Sapienza, dalle 8 alle 20: la strada è chiusa nel tratto compreso tra piazza De Cupis e via De Pisis. I bus della linea 150F sono deviati per tutto il periodo dei festeggiamenti nei percorsi di entrambi i sensi di marcia. Sulla strada soppresse due fermate di bus. La decima edizione del “Gran Carnevale Romano in quinta” per l’intera giornata, comporta, in zona Casal Bruciato, la chiusura al transito di via Tiburtina nel tratto compreso tra via Cave di Pietralata e via Casal Bruciato. Dalle 6 a mezzanotte, sono modificati i percorsi delle linee 111F, 120F, 163F, 309 440 e 449.
Dalle 15 sfilate anche nel quartiere prenestino: sfilata lungo via Roberto Malatesta, via Erasmo Gattamelata, e conclusione all’interno del centro sociale ex Snia Viscosa. Le linee 81, 545 e 553 potranno subire brevi stop. Per qualsiasi altra informazione sulle deviazioni delle linee degli autobus è possibile consultare l sito dell’Atac. Il Carnevale, si sa, è una festa che unisce tutti, grandi e piccini, nella magia dei colori e delle maschere. A Roma è tutto pronto.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.