News e Cronaca

Costa Allegra, ennesimo incidente su nave da crociera

Dopo il dramma della Concordia per la Costa c’è un nuovo incidente, un incendio divampato sulla Costa Allegra con a bordo 1049 persone. La nave da crociera al momento dell’allarme si trovava nell’Oceano indiano a circa 260 miglia a largo delle Seychelles. Per fortuna questa volta non ci sono state vittime, l’incendio è stato spento […]


Dopo il dramma della Concordia per la Costa c’è un nuovo incidente, un incendio divampato sulla Costa Allegra con a bordo 1049 persone. La nave da crociera al momento dell’allarme si trovava nell’Oceano indiano a circa 260 miglia a largo delle Seychelles.
Per fortuna questa volta non ci sono state vittime, l’incendio è stato spento e, in base a quanto reso noto dalle Capitanerie di porto, i passeggeri sono in buona salute. L’incidente è avvenuto nella sala macchine, nel locale dove sono situati i generatori elettrici, a poppa. La Costa ha confermato che grazie all’intervento immediato delle squadre antincendio le fiamme non hanno raggiunto altre zone della nave.
La Costa Allegra è in attesa di essere rimorchiata, c’è un black out a bordo e grazie alle batterie sono in funzione solo le apparecchiature di bordo.
I soccorsi sono stati allertati subito, la centrale operativa di Roma della Guardia costiera ha dirottato tre mercantili e due motopescherecci nella zona dove la nave è rimasta bloccata e le autorità delle Seychelles hanno inviato una nave, due rimorchiatori e un aereo.
I passeggeri italiani a bordo della Allegra sono 212, di cui 126 ospiti e 86 membri dell’equipaggio.
Anche le autorità locali hanno confermato tramite il Console Claudio Izzi che l’incendio è stato domato e che non ci sono problemi per la sicurezza dei passeggeri. A titolo di precauzione era stato dato l’allarme di emergenza generale e tutti, membri dell’equipaggio e passeggeri, si erano recati nelle master station con le dotazioni di sicurezza necessarie.
La nave da crociera era partita dalle Mauritius verso le Seychelles, l’arrivo era previsto domattina alle 8.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.