News e Cronaca

Ilaria muore a 13 anni per un mal di pancia nell’ospedale di Colleferro

Ilaria Humber è morta a 13 anni nell'ospedale di Colleferro dove era stata ricoverata la sera prima per un mal di pancia.


Una morte che ovviamente rattrista ma spaventa anche molto quella di Ilaria, una ragazzina di 13 anni di Colleferro. Ilaria è morta in ospedale dove si era recata accompagnata dalla mamma per un mal di pancia, un apparente mal di pancia.

La morte risale al 28 aprile ma la vicenda è ancora più triste di ciò che si pensa, ancora non è chiaro il perché del decesso, anche perché la madre, Roberta Carapellotti, non aveva dato il consenso per l’autopsia che poi si è resa necessaria e quindi il corpo di Ilaria è stato riesumato.

Era il 27 aprile quando l’adolescente era stata ricoverata nell’ospedale di Colleferro in codice giallo. Già il giorno precedente la ragazzina in gita scolastica aveva telefonato alla madre confidando che aveva dolore alla pancia. Di ritorno la pediatra aveva consigliato alla madre di portarla al pronto soccorso. Al momento del ricovero i dolori non erano così forti, ma durante la notte il dolore è diventato sempre più acuto fino a quando la mattina alle 10.30 Ilaria è deceduta per arresto cardiocircolatorio.

Il padre, Roberto Humber, separato da molti anni dalla moglie, non ha fatto nemmeno in tempo a salutarla per l’ultima volta. Entrambi sconvolti non avevano voluto che il corpo della figlia subisse l’autopsia, così il giorno dopo hanno fatto celebrare i funerali.

Ma la Procura di Velletri ha aperto un’inchiesta e i carabinieri del Nas hanno sequestrato la cartella clinica. Il corpo è stato riesumato ma neanche il medico legale ha per il momento capito il perché della morte improvvisa di Ilaria. Dall’esame autoptico risulta un “megacolon e un megasigma che possono dipendere da anomalie congenite o da fattori batterici”. L’esame istologico chiarirà tutto, anche eventuali responsabilità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ilaria muore a 13 anni per un mal di pancia nell’ospedale di Colleferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.