News e Cronaca

Omicidio a Brescia: è stato il figlio perché non sopportava i rimproveri

A commettere il duplice omicidio di Brescia è stato il figlio delle vittime, li ha uccisi perché non sopportava i rimproveri del padre e della madre


La morte dei due coniugi, Pietro Antonelli di 65 anni e Alba Chiodi di 62, ritrovati ieri nella loro casa a Brescia era apparsa subito strana. E’ bastato uno spazio di tempo molto breve per consentire ai carabinieri di capire che si trattava di omicidio, di un duplice omicidio. Così come i sacchetti avvolti intorno alle teste delle vittime hanno fatto subito dubitare che si trattasse di una messa in scena per depistare le indagini. Infatti dopo meno di 24 ore i carabinieri hanno arrestato il figlio della coppia, un ragazzo di 27 anni, Marco Antonelli.

Che cosa ha condotto il giovane ad uccidere sua madre e suo padre, se possibile, rende ancora più orribile la scena dell’omicidio.

Pietro Antonelli e Alba Chiodi sono stati trovati morti ieri mattina nella loro abitazione a Gavardo in via Bertolotti, in provincia di Brescia. I loro corpi distesi a terra con in testa un sacchetto di plastica. Era stato proprio il figlio ad avvertire i carabinieri, lui abita nella mansarda sopra la casa dei suoi genitori, a loro aveva riferito di essere stato svegliato dal suono insistente del citofono, a svegliarlo una persona che aveva appuntamento con il padre. Quando il ragazzo è sceso per avvertire il padre si sarebbe reso conto della tragedia.

Niente di più falso, i carabinieri lo hanno arrestato questa mattina riferendo che il movente del duplice omicidio risiederebbe nella insofferenza dell’omicida dinanzi ai continui rimproveri dei suoi genitori. Rimproveri normali, ma non è stata normale la sua reazione. Almeno quattro testimoni vicini alla famiglia hanno riferito dei conflitti tra genitori e figli, in particolare tra il padre e il giovane tra i quali più volte c’era stato già qualche contatto fisico durante i litigi. Chi conosce Marco Antonelli lo ha definito un ragazzo chiuso, introverso, schivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.