News e Cronaca

Omicidio Lignano, il giallo dei soldi nascosti

L’omicidio dei due coniugi di Lignano Sabbiadoro fa ancora parlare: sin dalle prime ore si era capito che nelle modalità dell’assassinio c’era qualcosa di strano. Si è parlato subito di una rapina: la coppia sarebbe stata sgozzata e massacrata da uomini che avevano come obiettivo il denaro e altro. In casa però mancano solo pochi […]


L’omicidio dei due coniugi di Lignano Sabbiadoro fa ancora parlare: sin dalle prime ore si era capito che nelle modalità dell’assassinio c’era qualcosa di strano. Si è parlato subito di una rapina: la coppia sarebbe stata sgozzata e massacrata da uomini che avevano come obiettivo il denaro e altro. In casa però mancano solo pochi gioielli e nulla di più. E oggi, a pochi giorni dall’atroce delitto il giallo si infittisce: Paolo Burgato e Rosetta Sostero in casa custodivano più di 40 mila euro, a rivelarlo il figlio della coppia. I due però non hanno detto ai loro aguzzini del denaro, perchè?L’ipotesi  più accreditata è quella che i due siano stati uccisi perchè i “ladri” non hanno trovato nulla in casa ma allora perchè per salvarsi la vita la coppia di Lignano non ha svelato il posto del nascondiglio? Perchè ad esempio anche la borsetta della donna non è stata aperta? Se l’obiettivo erano davvero i soldi la dinamica di questo omicidio è davvero molto strana.

A Lignano Sabbiadoro sono arrivati gli uomini del Ris di Parma. Parla proprio il capo dei Carabinieri, Giampietro Lago, che descrive l’indagine come molto complessa. Sulla scena del crimine potrebbero trovare dei riscontri ma per ora, oltre a un mozzicone di sigaretta che non apparteneva alle vittime, la scena sembra essere immacolata. Le uniche tracce trovate sono quelle del figlio della coppia che domenica mattina è entrato in casa dopo aver saputo che i suoi genitori non erano andati a lavoro. Dall’autopsia emerge che l’arma del delitto era lunga circa 25 cm. I corpi più profondi e violenti sono quelli che ha ricevuto Rosetta.

Nel frattempo i familiari chiedono ai media un maggior rispetto: nelle ultime ore infatti troppi dettagli sul macabro assassinio sono finiti sulle prime pagine dei quotidiani e in tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.