News e Cronaca

Trieste, suicida a 12 anni: “Odio la scuola e la famiglia”

Si suicida a soli 12 anni perché odia la scuola e la famiglia: Trieste è sotto choc.


Si può morire, ci si può suicidare a 12 anni? Cosa sono in fondo 12 anni? Un età bellissima in cui si fanno nuove esperienze, si entra in quel vortice chiamato adolescenza, in cui ci sono le prime finte ansie, i primi amori, i primi litigi con i genitori. Tutti ci siamo passati, e tutti, o almeno quasi tutti, ricordiamo quei periodi con un sorriso. È quello che non ha capito una ragazzina 12enne di Trieste, della quale non faremo il nome per tutelare la famiglia. Ha detto “basta” e si è lanciata dal quinto piano, dalla finestra della sua cucina, il primo giorno di scuola. Un volo di 20 metri per cadere inerme sul suolo e lasciare definitivamente questo mondo. Il palazzo in questione si trova in via Cologna. Quello della ragazzina era un gesto premeditato, ha infatti spiegato il suo gesto con un messaggio, lasciato sul display del telefonino.

“Odio la scuola e odio la famiglia”, aveva scritto, prima di lasciarsi cadere in quel volo fatale. Erano le 07:15 di ieri mattina, la ragazzina si era appena alzata, avrebbe dovuto presentarsi a scuola per il primo giorno in seconda media. Ma, con una lucidità che lascia davvero spiazzati, si è recata in cucina e ha avvicinato la sedia sotto la finestra. Dopo aver messo le ciabatte sotto la sedia e aver lasciato il cellulare ben in vista sul tavolo, si è lasciata cadere nel vuoto. Il corpo è rimbalzato sui fili della biancheria, ha urtato un muretto ed è finito sull’asfalto del cortile interno proprio vicino a un’aiuola piena di gerani. In casa, in quel momento, c’era la madre solo la madre della bambina.

Una tragedia che ci lascia senza parole, è impossibile commentare quello che è accaduto. Con un messaggio di cordoglio nei confronti della famiglia è intervenuto anche il sindaco. Tutta Trieste è scioccata per l’accaduto.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.