News e Cronaca

Bimba di due mesi azzannata alla testa, è gravissima

Una bimba di due mesi di Pistoia è stata azzannata alla testa dal suo cane. Adesso è in rianimzione dopo un lungo e delicatissimo intervento, ma la situazione sembra gravissima


Una bimba di due mesi ieri è stata azzannata da un cane mentre dormiva nel lettone dei suoi genitori. Il cane è un husky ed è uno dei due animali che la sua mamma e il suo papà hanno scelto in un canile non immaginando la tragedia che potesse accadere.

Il dramma è avvenuto sulle colline pistoiesi dell’Alta Valdibure in una colonica ristrutturata immersa nel verde e in completa solitudine. Lì ieri si trovavano la piccola Mara e la sua giovane  mamma, mentre il papà, impiegato nel settore informatico, era andato nel vicino paese a fare la spesa.

Madre e figlia erano sul lettone quando la donna si sarebbe alzata per chiudere la finestra, è a quel punto che l’husky avrebbe morso la bimba alla testa causandole una profonda e vasta ferita. Appena la mamma di Mara si è resa conto dell’accaduto ha avvolto la figlia in un panno, ha chiamato il marito che è accorso subito, poi l’ambulanza. La mamma è corsa in giardino, a pochi metri in quel momento c’erano anche i proprietari della casa che hanno visto il panno in cui era avvolta la bimba pieno di sangue. Poi la corsa incontro all’ambulanza per la paura di non essere trovati.

Una volta arrivati all’ospedale per i medici la situazione è apparsa subito estremamente grave, è stato quindi deciso il trasferimento al Meyer dove è stata subito operata. Un intervento durato 5 ore, poi il ricovero nel reparto di rianimazione. Occorrerà ancora un altro giorno di attesa prima che i medici si pronuncino, ma al momento la situazione sembra molto critica.

I genitori di Mara non lasciano neanche per un istante l’ospedale.

Il cane è stato chiuso in casa, sono necessari ancora altri accertamenti da parte dei carabinieri, poi l’autorità sanitaria deciderà sul destino dell’animale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.