News e Cronaca

Coppia uccisa a Macerata ultime notizie: ci sono due arresti

Sono stati arrestati un macedone e un marocchino: probabilmente sono loro i responsabili dell'atroce delitto di Montelupone.


Torniamo a parlare dell’omicidio di Macerata, in cui hanno perso la vita – ancora una volta dopo quello di Lignano – una coppia di anziani, marito e moglie. Si chiamavano Paolo Marconi e Ada Cerquetti, avevano 83 anni il primo e 73 la seconda. I due sono stati accoltellati mentre erano nella loro casa, un casolare di contrada Fonte Ianni, in provincia di Macerata, nella prima mattina di domenica. È stata la figlia minore dei due a fare la macabra scoperta: attorno alle dieci infatti la donna è entrata a casa per accompagnare i due anziani a messa, come faceva ogni domenica. Ma due giorni fa qualcosa è andato diversamente visto che appena entrata a casa la donna si è accorta del duplice omicidio. I corpi dei genitori giacevano entrambi a terra, in un lago di sangue. 

I carabinieri che si stanno occupando del caso e che hanno già avviato le indagini nella stessa giornata di domenica, avrebbero – secondo le ultime notizie –  fermato due uomini per l’omicidio della coppia di Montelupone (Macerata). I fermati – portati in caserma e fortemente sospettati di essere gli assassini – sono un macedone di 24 anni e un marocchino di 40. Entrambi sono in regola con i permessi di soggiorno e sono residenti nella stessa zona in cui è stato commesso il delitto. L’arma utilizzata per uccidere i coniugi non è ancora stata ritrovata, ma si pensa ad un bastone. Gli indizi che hanno portato al fermo dei due presunti colpevoli sono state diverse impronte di scarpe e la traccia di un pneumatico. Seguendo quest’ultima traccia, i militari avrebbero individuato un casolare, anch’esso abitato come quello in cui hanno perso la vita i due coniugi, dove sarebbero stati trovati indumenti sporchi di sangue, calzature anch’esse sporche di sangue e un’arma compatibile con quella utilizzata per il delitto. Inoltre i vicini di casa dei due coniugi uccisi hanno raccontato di essere stati svegliati alle 4 di mattina da qualcuno che ha bussato alla porta dicendo che in giro c’erano dei ladri: probabilmente è in questa trappola che sono finiti gli anziani trovarti morti.

Potete seguire gli aggiornamenti dei casi di cronaca affrontati da Quarto Grado e Chi l’ha Visto anche quotidianamente su Facebook, cliccando qui.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.